Altoparlanti di serie e non per Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: 156 - Casse anteriori (Consiglio)

grazie 1000 ragazzi........
 
Re: 156 - Casse anteriori (Consiglio)

Ciao ragazzi anceh io ho lo stesso problema, nel senso che ho appena cambiato lo stereo originale con un ALPINE CDA-9886r, veramente un super stereo secondo me. Io lo volevo per poter avere l'i.pod e poterlo comandare dallo stereo. Comunque devo cambiare anceh le casse ed i tweeter, ma non so bene che fare, cosa mette che marca usare e poi sono un pò ignorante su queste cose. Spero ceh qualcuno mi possa illuminare
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

beh, dipende molto da quello che vuoi avere... ma soprattutto... quello che vuoi spendere...
se vuoi spendere soldi per un amplificatore, allora c'è davvero l'imbarazzo della scelta... altrimenti dovresti puntare su una coppia tweeter woofer che possa scendere molto sulle frequenze basse, e dei tweeter che compensino i woofer bassi...

Comunque quella sorgente è ottima, daltronde come tutte le alpine (anche se per sorgenti video, sono rimasto un pò deluso per sto i-personalize, non posso mettere neanche uno sfondo mio personalizzato... solo scaricati da internet... ma come audio, in giro, non se ne trovano come alpine...)

ovviamente i miei sono pareri, se qualcuno vuole contraddirmi... non mi offendo :D , anzi, si avrebbero diverse opinioni...
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Ciao ragazzi anceh io ho lo stesso problema, nel senso che ho appena cambiato lo stereo originale con un ALPINE CDA-9886r, veramente un super stereo secondo me. Io lo volevo per poter avere l'i.pod e poterlo comandare dallo stereo. Comunque devo cambiare anceh le casse ed i tweeter, ma non so bene che fare, cosa mette che marca usare e poi sono un pò ignorante su queste cose. Spero ceh qualcuno mi possa illuminare
come ti ha già risposto lambis dipende dal tuo budget e sino a dove vuoi spingerti con l' impianto

Comunque quella sorgente è ottima, daltronde come tutte le alpine (anche se per sorgenti video, sono rimasto un pò deluso per sto i-personalize, non posso mettere neanche uno sfondo mio personalizzato... solo scaricati da internet... ma come audio, in giro, non se ne trovano come alpine...)
purtroppo è la stessa cosa che ho riscontrato anche io sul mio iva-d106.. gli sfondi sono in formato apn e non sono facilmente rintracciabili, ho trovato un forum dove si puo spedire una propria immagine e viene convertita in formato apn non posto il link perchè non credo si possa, chi è interessato lo mando via pm :decoccio:
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Con un kit 2 vie tipo Hertz, Coral, Focal ecc. ti conviene di impiegare sempre un amplificatore e lavorare molto sulle portiere per ottimizzare l'accoppiamento lamiera/woofer con dello smorzante-insonorizzante; pena decadimento della qualità nella riproduzione delle frequenze medio-basse del sistema.
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

si, ho visto anch'io quel forum... ma non è certo la stessa cosa di poter mettere le proprie foto come sfondo... io non metterei mai le mie foto personali a disposizione di tutto il mondo da utilizzare come sfondo di autoradio...:smiley_029: pazienza... prima o poi troverò anch'io il metodo per crearli...
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

scusate ma ho letto tutta la discussione e non ho ancora capito la misura del tweeter che stà davanti quant'è..... e anche la max profondità del woofer...... i tweeter della coral ext 48mm e int 44mm ci stanno o no? una cassa con profondità 7cm ci sta???

grazie.
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

ok, prese le casse, risolto il prob delle misure.... ma qualcuno mi sa dire perchè i fili che partono da dietro all'autoradio per andare alle casse partono con un colore e finiscono con un altro colore? come faccio a sapere qual'è il + d il -???
negli sportelli davanti pensavo arrivasse il cavo dall'autoradio al woofer e da li si sdoppiasse andando al tweeter invece no... ognuno a fili diversi sia di colore che di diametro.... come minchia sono collegati?????????
 
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

beh... il passaggio dei cavi originali non so quale sia... comunque il cambio di colori è dovuto ai connettori prima di entrare negli sportelli... sono quelli che di solito si ossidano... per vedere il positivo... beh... il negativo ha una strisciolina nera o bianca, invece il positivo è tutto pieno... correggetemi se sbaglio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

ok, prese le casse, risolto il prob delle misure.... ma qualcuno mi sa dire perchè i fili che partono da dietro all'autoradio per andare alle casse partono con un colore e finiscono con un altro colore? come faccio a sapere qual'è il + d il -???
negli sportelli davanti pensavo arrivasse il cavo dall'autoradio al woofer e da li si sdoppiasse andando al tweeter invece no... ognuno a fili diversi sia di colore che di diametro.... come minchia sono collegati?????????

Trovi colori diversi perchè la derivazione è nella portiera, a circa 15cm dallo spinone rotondo; per poterlo vedere devi smontare il rivestimento della porta e togliere la pellicola protettiva.
Cmq, per individuare i cavi non è cosi difficile, ricordati la regola che in elettronica si usano colori + caldi per i poli positivi mentre colori più freddi per i negativi (non so se hai presente lo spettro dei colori, rosso è il più caldo, poi arancione giallo verde blu viola il più freddo).
Per quello che riguarda fiat generalmente usano cavi colorati con striature bianche o nere; dove c'è il nero è negativo, dove c'è il bianco è positivo. Tieni presente che uno dei due potrebbe anche non avere la striatura.