146 - Problemi al gruppo frizione

Re: Pompa frizione Alfa 145 1.4 TS

Salve a tutti, ho un problema.
Devo sostituire la pompa della frizione sotto la batteria.

Qualcuno può darmi qualche dritta??

Devo usare teflon x i raccordi?

grazie anticipatamente
 
Re: Pompa frizione Alfa 145 1.4 TS

Salve a tutti, ho un problema.
Devo sostituire la pompa della frizione sotto la batteria.

Qualcuno può darmi qualche dritta??

Devo usare teflon x i raccordi?

grazie anticipatamente

Ho risolto, è una fesseria.
Ci vuole meno tempo a cambiare la pompa che a smontare il supporto della batteria.
 
Re: Pompa frizione Alfa 145 1.4 TS

come hai fatto?
 
Re: Pompa frizione Alfa 145 1.4 TS

Ho risolto, è una fesseria.
Ci vuole meno tempo a cambiare la pompa che a smontare il supporto della batteria.



Bè all inizio l'unica difficoltà che trovi è levare il vano alloggio batteria che ha 3 perni due di lato e uno sotto , una volta staccato quello e rimosso si può operare senza problemi , cmq c'è da dire che quando l'ho fatto è stato soltanto duro nel fare lo spurgo , poichè nel mio circuito c' era molta aria e quindi mi è servito qualche amico che pigiava il pedale in modo tale che io agivo sul registo di spurgo del cilindretto frizione, ma alla fine ho risolto con 20e , cosa che purtroppo i meccanici ti chiedono 70-80e
 
Re: Pompa frizione Alfa 145 1.4 TS

infatti la cosa più fastidiosa è il vano batteria.
Ci vuole più tempo per quello che per il resto.
Lo spurgo l'ho fatto da solo.
Ho attaccato un sifoncino alla valvola di spurgo, ho dato una pompata, ho chiuso e ho rimesso l'olio.
 
146 - Problemmi all'impianto frizione dove qualcosa non lavora bene

Salve ragazzi è già la 2° volta che mi capita questo evento...
La 1° volta mi rimaneva giù a vuoto mentre la vettura era in marcia... e verificavo ke la vaschetta liquido freni posta nel vano motore continuava a perdere di livello... contattato il meccanico mi ha consigliato di riempirla e verificare se era continnua la perdita..
Ebbene si... la svuotava in circa 1 giornata... quindi era il pistonciono in vano motore che perdeva... ..quindi sostituito..
Adesso.. lo stesso problema.. soltanto.. con modalità diversa... il pedale rimane giu a motore freddo e raramente in marcia và a vuoto...
la vasketta liquido freni è piena... il cilindretto nel vano motore è ascitto e la cuffietta è sana... quindi il problema questa volta cosa potrà essere??
Il meccanico a voce... mi dice ... è possibile il 2° pistoncino quello sotto il pedale.. all'interno vettura.. o senò ma si spera di nò la frizione che stà per partire....
martedi ho app. con il mecc.. lui mi consiglia il cambio del 2°pistonc... con una spesa di circa 50 eur.. se nn è quello .. bisogna far la verifica della frizione e in quel caso cambiarla.... km del mezzo 160.500 circa... dice ke cè probabilità del cambio frizione....
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi e a quale kilometraggio ha sostituito la frizione????
Grazie attendo risp....:decoccio:
 
Re: Pedale frizione rimane giu....

secondo me è il pistoncino sotto il pedale...
 
re: 146 - Problemi al gruppo frizione

Oggi dopo visione del meccanico... mi dice che essendo il pedale che pressando è duro.. la frizione è da fare...
Quindi riassumendo.... il pedale scende a vuoto e rimane giù... il pedale è duro nel pressare...
"la frizione è da cambiare"... SECONDO VOI è COSì????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 146 - Problemi al gruppo frizione

DIFATTI...ci sto pensando bene,,,, ho tempo x mercoledi.... ma di solito... quando una frizione è arrivata.. i sintomi... nn sono slittamento... cambio duro... fuoriuscita delle marce in cambiata..o cè qualcosaltro???'

Davvero impressionante e sconvolgente... ho passato più di mezzora a leggermi tutti i topic.. che dà la mod.. ricerca... per questo problema come il mio... e che ho trovato???? solo lamentele e domande... ma una risposta su comè andata a finire nn cè....quindi che aiuto è... tutti ke chiedono ma che poi nn danno aiuti.... PS. X ME SONO DA CANCELLARE QUEI POST..!!!!!!
 
Ultima modifica: