Consigli Personalizzazione Alfa 147

Ciao fai un bel giro su internet a sentire qualche forum non ne ho sentito parlare un granchè bene dei pirelli P0.
..:: BMW MANIA FORUM ::.. - Pirelli PZero Rosso quasi alla frutta
Pirelli Pzero nero..che delusione!! - NNTP.IT
io ho già montato i pzero nero...è passato un po' di tempo da quel post...e posso dire che i pzero nero sono fantastici...
tengo a precisare che i pzero nero hanno avuto una evoluzione..nel senso che sembra che i primi modelli erano diciamo "difettosi" e molti riscontravano perdite di aderenza, rumore etc...
il nuovo modello non hanno questi problemi assolutamente, sembra di stare sui binari...davvero!
sul bagnato vale lo stesso discorso con i dovuti limiti del caso!
 
ritornando in tema.. secondo me su una 147 originale le modifiche da fare obbligatoriamente sono:

- antennino
- frecce bianche/nere
- spoiler gta
- terminale cromato
- cerchi da 17

poi a seconda dei gusti del proprietario e delle possibilità/esigenze si può procedere a:
- assetto
- fari gta (per chi ha la serie0)
- pinze colorate
- fari allo xeno
- eliminazione scritte dal portellone
- vetri oscurati

altre cose non mi vengono in mente :p
 
ciao a tutti, per abbassare la vettura di circa 30mm sostituendo solo le molle, va cambiato anche qualche cosa su convergenza o cosa?
 
ciao a tutti, per abbassare la vettura di circa 30mm sostituendo solo le molle, va cambiato anche qualche cosa su convergenza o cosa?
In teoria andrebbero cambiati anche gli ammo, poichè gli ammo originali lavorano male montando solo le molle.

Cmq tornado al topic io sono più per il tuning soft senza esagerare..
della serie:
antennino, spoiler post GTA, assetto, minigonne GTA, terminale ovale, cerchi da 16 o 17, xeno.. e qualche altra cosetta.
 
Ultima modifica:
In teoria andrebbero cambiati anche gli ammo, poichè gli ammo originali lavorano male montando solo le molle.

Cmq tornado al topic io sono più per il tuning soft senza esagerare..
della serie:
antennino, spoiler post GTA, assetto, minigonne GTA, terminale ovale, cerchi da 16 o 17, xeno.. e qualche altra cosetta.
non in teoria ma in pratica...gli ammo sono praticamente d'obbligo con un abbassamanto del genere..
 
possono anche essere ritarati gli originali come il buon teknomotion consiglia :)
 
niente volevo cambiare solo le molle per risparmiare, mi tengo l'assetto originale.
 
più che alfisti mi sembrate gente a cui va bene una stilo a nafta per fare del tuning da perfiferia degradata, ho provato a parlare di auto ma qui è OT meglio parlare di cerchi UFO ROBOT e eliminazione scritte fastidiose...mah
contenti voi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ritornando in tema.. secondo me su una 147 originale le modifiche da fare obbligatoriamente sono:

- antennino
- frecce bianche/nere
- spoiler gta
- terminale cromato
- cerchi da 17

poi a seconda dei gusti del proprietario e delle possibilità/esigenze si può procedere a:
- assetto
- fari gta (per chi ha la serie0)
- pinze colorate
- fari allo xeno
- eliminazione scritte dal portellone
- vetri oscurati

altre cose non mi vengono in mente :p


Scusate se mi intrometto, ma oltre all'elenco super quotatissimo proporrei:

- Un bell connbect Nav+ Mp3 (su Subito.It si trova a meno di 300 con codici)
- Comandi al volante (se non ci sono)
- Un bel tunnel centrale con bracciolo (della nuova serie)
- Un bel set di interni in pelle nero (su Subito.it pure a 150€)

Se al nostro amico piace il doppio scarico Sx-Dx omologato e tutto allora:
- Paraurti posteriore della nuova serie (è predisposto per il doppio scarico)
- Consultare qualche catalogo (SuperSprint, Remus,CSC,Imasaf) per un doppio scarico

Io alla mia ho messo pure un bel set da 4 distanziali da 16mm, sembra inchiodata a terra.

Penso che ci sia tutto e restando nel massimo dell'originalità e senza stravolgere le linee.:decoccio: