Pedale frizione dura, con "scalino" - Alfa 147

Re: Frizione dura con "scalino"

boo nn so nn e che sono scontento della mia macchina la 147 e bellissima grintosa e stupenda però dopo solo 1 mese 1300 km aver gia problemi alla frizione un brucia caz.. sono andato in concessionario e mi son fatto un giro col capo officina che ha riscontrato il problema e mi ha consigliato di fare un po di km.
son passate due settimane da quel giorno e il problema persiste.
cmq vi faro sapere ciao
 
Re: Frizione dura con "scalino"

Per quello che riguarda lo scalino, mi è parso di aver letto in internet che è un problema che riconoscono anche all'alfa romeo, tanto che se la macchina è in garanzia lo risolvono loro senza cavare un Euro.
Il tutto dipende dall'insufficiente ingrassaggio di un pezzo della frizione (insufficiente sia come quantità che come distribuzione)che non mi ricordo come si chiama... Ma in alfa te la sistemano senza fare storie.
 
Re: Frizione dura con "scalino"

Ciao ragazzi...

ieri ho provato una 147 1.9 jtd 115cv del 11/2005 e quando ho premuto la frizione ho notato subito che era durissima... oltretutto schiacciandola da' quello strano effetto come se strisciasse quindi andava giu' a scatti... facendo il cigolio.... gnik gnik gnik....

quindi mi dite che non è l'unica 147 con questo problema?

sto valutando di comprarla... è del novembre 2005, quindi fuori garanzia.. con 83000 km.... ovviamente se la porto in alfa per farmelo sistemare "gratis" credo che mi ridano in faccia...
 
Re: Frizione dura con "scalino"

salve ragazzi...
ho preso da 5 giorni una 147 q2.
sono piacevolmente sorpreso dalla qualità degli interni(vengo da un golf 5 sportline)
piacevolmente sorpreso dalla splendida tenuta della macchina e dalla sportività del mezzo...
peccato che la frizione sia un cesso...tra scalino e pedale duro....
tra 2 sett me la sistemano in garanzia...speriamo non ricapiti...speriamo di aver scelto bene...
non che volkswagen sia perfetta...anzi...delle 2 golf 5 che avevo..la prima mi ha dato una marea di problemi...e la ho venduta per la disperazione...la seconda invece perfetta...
 
Re: Frizione dura con "scalino"

sapete come e finita intanto ciao a tutti sono sempre io ho cambiato nome cmq.
sono andato dal concessionario alfa e il capo officina officina guardand la macchina mi ha detto che lunedi vuole la macchina per cambiare la FRIZIONE.
speriamo bene
 
Re: Alfa 147 - Rumore se premo pedale frizione

ciao a tutti ho notato che quando premo la frizione della mia 147 1,9 jtd 120 a freddo, fa un leggero tentennio..tipo ton tont che poi sparisce a caldo che può essere, la macchina ha 32000 km e la frizione non più di 15000...
 
Re: Frizione dura con "scalino"

la mia 147 140cv del 2003 ha fatto 130000km ed è solo un pò dura e legnosa ma per il resto niente scalino
 
Re: Alfa 147 - Rumore se premo pedale frizione

confermo anke io.ogni mattina che vado al lavoro faccio praticamente le stesse mosse x uscire dal parcheggio.in retromarcia quando premo la frizione per togliere la retro sento questo tont.il problema è che me lo fa sempre ma solo in quelle condizioni ( cioe da fredda e in retro ).per ora non m sono mai preoccupato....lo devo fare?
 
Alfa 147 - Pedale frizione che scatta

Ciao ragazzi !! o appena ritirato la mia 147 1.9 Mjet 120 cavalli , sento il pedale della frizione che scatta quando lo premo non e' fluido quando l'affondo sapreste dirmi se sia normale , anche perche' la macchina a solo 9800 km pero' e' stata parecchio ferma .
Grazie aspetto vostre risposte a presto ragazzi !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pedale frizione che scatta ....

Ciao ragazzi !! o appena ritirato la mia 147 1.9 Mjet 120 cavalli , sento il pedale della frizione che scatta quando lo premo non e' fluido quando l'affondo sapreste dirmi se sia normale , anche perche' la macchina a solo 9800 km pero' e' stata parecchio ferma .
Grazie aspetto vostre risposte a presto ragazzi !!!

Quale 147 jtdm ha il pedale bello fluido :lol2:??A meno che uno non la cambi con una maggiorata se fa rimappare la centralina...
Comunque si tranquillo e una cosa normale per la 147 e una questione dello spingidisco....comunque facci caso che se tiri un po la macchina dopo il pedale della frizione ti risultera molto piu tenero!