Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

sisi per il fatto che me la hanno fatta anche senza la carta be è stata l'agenzia che l'ha chiesto anche perchè sapevano che la carta è gia stata spedita e quindi arriva a giorni,per il fatto del costo non saprei domani vedo bene la pratica perchè per telefono mi ha detto che ha messo dentro tutto quello che si poteva:lol2:comunque mi van bene anche 620€ prima ne pagavo 1500 quindi direi un bel risparmio,poi adesso appena mi arriva la carta mancante vado anche in regione per l'esenzione del bollo:D
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

sisi per il fatto che me la hanno fatta anche senza la carta be è stata l'agenzia che l'ha chiesto anche perchè sapevano che la carta è gia stata spedita e quindi arriva a giorni,per il fatto del costo non saprei domani vedo bene la pratica perchè per telefono mi ha detto che ha messo dentro tutto quello che si poteva:lol2:comunque mi van bene anche 620€ prima ne pagavo 1500 quindi direi un bel risparmio,poi adesso appena mi arriva la carta mancante vado anche in regione per l'esenzione del bollo:D

Concordo con Michele sul fatto che è anomalo questa "autorizzazione" preventiva rispetto alla visione della documentazione del certificato....:smiley_001:
Sia chiaro:meglio per te ma è anomalo vista la meticolosità con cui vengono elaborate queste pratiche...

L'aumento della Sara Vintage cmq,almeno cosi' ci è stato giustificato per noi che ne abbiamo aperto appunto una "nuova",consiste nell'adeguamento ai minimali di standard europei che deve necessariamente avvenire quest'anno.
Anche tutte le rimanenti compagnie assicurative ne rimarranno coinvolte quest'anno con conseguente ritocco verso l'alto dei listini in quanto i minimali italiani non sono sufficienti....::cop::

Almeno cosi' ci è stato detto..poi non abbiamo approfondito la cosa..siamo sinceri..;)
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

Si praticamente io avevo gia in mano queste 2 carte che metto qua sotto dove si diceva che la macchina era stata omologata quindi si poteva dedurre che la carta mancante stava arrivando comunque alla fine me l'hanno fatta stamattina sono andato a ritirare la poliza:eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
 

Allegati

  • certificato omologazione riar1.jpg
    certificato omologazione riar1.jpg
    37.5 KB · Visualizzazioni: 214
  • certificato iscrizione riar 1.jpg
    certificato iscrizione riar 1.jpg
    43.7 KB · Visualizzazioni: 188
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

ciao ragazzi confermo che anche qui nella mia zona, fanno storie... sembra che il vincolo dei 20 anni sia proprio insormontabile...l'agenzia asserisce che questa imposizione viene dalla direzione della Sara Assicurazioni....:confused:
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

ciao ragazzi confermo che anche qui nella mia zona, fanno storie... sembra che il vincolo dei 20 anni sia proprio insormontabile...l'agenzia asserisce che questa imposizione viene dalla direzione della Sara Assicurazioni....:confused:

Allora questo succede perchè le agenzie non sono informate,quindi ti conviene spiegargli che il riar ha una convenzione con la sara assicurazioni in cui dice che le auto di interesse storico che è il caso della Gta posso usufruire della poliza sara vintage,digli che conosci gente che l'ha gia fatta senza problemi e che se vogliono di informarsi presso la sede centrale di roma e di parlare con la dottoressa XXXXXXXXX mi pare di ricordare si chiami comunque aspettiamo Miclanci che lui sa bene come s chiama:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

ti ringrazio....ho già cominciato l'opera di "sfinimento" dell'agenzia....aspetto altri utili consigli......:blink:.
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

ti ringrazio....ho già cominciato l'opera di "sfinimento" dell'agenzia....aspetto altri utili consigli......:blink:.

Io ne ho 2 di polizze per auto con meno di 20 anni :

- 164 V6 Turbo del 1991
-Spider 2.0 T.SPARK del 1998

Queste polizze , non rispondendo appunto alla condizione dei 20 anni , devono essere autorizzate ed emesse direttamente dalla Direzione Sara di Roma ; l'Agenzia locale di fatto provvede solo a stamparle ed incassare il premio.

Ripeto per l'ennesima volta che ci vuole l'OMOLOGAZIONE RIAR , quel documento con attaccata la foto e la targhetta di ottone !!!
Se avete solo il certificato di iscrizione sono indispensabili i 20 anni di età .


Concludendo insomma , devi avere in mano :

-Tessera RIAR 2009
-Certificato di omologazione
-Targhetta di omologazione


Tramite PM mi hai detto che hai omologato il 28 Febbraio e quindi sono certo che ancora NON hai in mano tutto : devi aspettare !

Io ho omologato il 4 ott.2008 e sono riuscito a fare la polizza , avendo tutta la documentazione necessaria , verso il 10 Febbraio 2009 .
 
Ultima modifica:
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

....ho in mano per il momento solo la targhetta di ottone di omologa indicante il numero... però volevo cominciare a "smaronare" l'agenzia assicurativa...lasciando che mi dicano loro che cosa manca..... mi premeva comunque poter cominciare a gestire la pratica, visto che in fase di raccolta informazioni l'agenzia assicurativa ha cominciato a "chiudere" le porte....
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

....ho in mano per il momento solo la targhetta di ottone di omologa indicante il numero... però volevo cominciare a "smaronare" l'agenzia assicurativa...lasciando che mi dicano loro che cosa manca..... mi premeva comunque poter cominciare a gestire la pratica, visto che in fase di raccolta informazioni l'agenzia assicurativa ha cominciato a "chiudere" le porte....


Lascia stare !! allora non ti fidi di chi ci è gia passato ??

Invia subito gli 80,oo EUR della targhetta al RIAR e la foto di 3/4 anteriore in formato 9x12 che ti hanno chiesto.

Se non l'hai già fatto paga anche la quota sociale .

Poi aspetta e quando hai in mano TUTTO vai in Agenzia Sara , non prima che tanto NON serve a nulla , la polizza verrà autorizzata SOLO quando a Roma avranno quanto richiesto.

Dal momento in cui la tua Agenzia locale invierà il tutto , passeranno alcuni giorni prima che la direzione di Roma sblocchi la polizza .

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

;) Ascoltate Michele.

Già,come avete ampiamente visto,è difficile far rivalere dei diritti garantiti dall'esser soci Riar con tutta la documentazione in mano: figuriamoci a voler sfondare il muro di gomma di certe agenzie Sara che beata l'ora vogliono coglier in fallo con un pretesto qualsiasi..

Se glielo forniamo...a posto siamo!:grinser002:
Ci siamo passati anche noi:non ci credevano,appunto,neanche quando ERA TUTTO EVIDENTE...::cop::