Luci led di posizione - Tutto qui

secondo me meglio a led unico da 1 watt mi sembra ke diano di piu rispetto ai 5 led
Strumentazione Elettronica Automotive

anche se ti conviene vedere da altre parti perchè i costi di spedizione sono esagerati
 
Ciapo a tutti,
ho seguito con interesse questa discussione, ho trovato sul sito LedMania questo Kit bello e pronto

Luci di posizione W5W metalliche da 1 watt per Alfa 147 restyling - BIANCO LUNARE PURO 5000K

Qui parla di W5W ma sul manuale porta W6W vanno bene comunque per la mia 147 Restyling?

Inoltre che modello di lampade Led devo prendere per l'illuminazione targha? Sempre con resistenze credo...

Attendo vostri consigli prima di procedere all'Ordine...
 
Non so... io oggi ho avuto qualche problemino con il fendinebbia... non tanto con i led, ma con la scarsa lunghezza dei cavetti ed una resistenza evidentemente errata.

Sono curioso sui fendinebbia... come vanno? Quanta luce fanno?
Che resistenza hai messo per ora e non va bene?
 
Mi rendete un felice Alfista tenendo attiva questa discussione.
Allora, vediamo un pò...
1. Luci di posizione: o sono W5W (Alfa Restyling) o sono H6W (prima serie); ribadisco la mia perplessità su Ledmania...
2. Fendinebbia (nà ciofeca...), devo prendere la lampadina con led rossi. Quelli bianchi sono troppo bianchi (che roba strana che ho detto). Per la resistenza ho provato la 330ohm e la 180ohm, ma sono ancora lontano dalla soluzione. Provo (forse stasera) con 2x180 in parallelo (=90ohm) e così via.
Vi tengo aggiornati.
 
dove hai trovato difficolta con le resistenze? nelle posizioni? prova con una 500 ohm a 5 w meglio quelle con un valore piu alto perchè dissipa meglio il calore
 
Credo che la difficoltà sia la spia segnalazione guasto lampadina... le soglie della 147 sono basse ma non così tanto... 90 ohm sono 1,6 W ed è poco....
 
Credo che la difficoltà sia la spia segnalazione guasto lampadina... le soglie della 147 sono basse ma non così tanto... 90 ohm sono 1,6 W ed è poco....

...scusa, ma credo di non capire... da dove spunta fuori "1,6W"? non mi dirai che è Volt*Volt / Resistenza?
Perchè questo è un errore di sbaglio (secondo il mio parere).
Se pur poco, anche il led assorbe corrente. Quindi la resistenza in parallelo non deve solo "ingannare" il body check, ma anche permettere allo stesso di visualizzare l'errore se il led si brucia.
Quindi applico Kirchhoff (Leggi di Kirchhoff - Wikipedia) e procedo al calcolo della resistenza. Solo che adesso ho sonno: avrei bisogno di .: Coffee :., ma preferisco :Dormo:.
 
L'altro giorno alla Fiera di Rimini, ho comprato una coppia di luci di posizione a led, le ho montate e per fortuna il Body Computer non mi da le lampadine brucciate :D Mi stavo gia' preparando per montare le resistenze, invece mi e' andata bene!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto