Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

mi fido....mi fido....ho già pagato sia l'iscrizione sia la targhetta...purtroppo la foto, non l'ho ancora inviata, visto che non sapevo di doverla inviare (e non sapevo nemmeno da che angolazione produrla e in che formato)......ora provvedo......siete preziosissimi.....almeno quanto la benzina per la mia GTA.... ;-)
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

mi fido....mi fido....ho già pagato sia l'iscrizione sia la targhetta...purtroppo la foto, non l'ho ancora inviata, visto che non sapevo di doverla inviare (e non sapevo nemmeno da che angolazione produrla e in che formato)......ora provvedo......siete preziosissimi.....almeno quanto la benzina per la mia GTA.... ;-)

E'scritto nella lettera che ti è arrivata assieme alla targhetta , prova a leggere bene : Ti chiedono di inviare gli 80,00 EUR e la foto di 3/4 anteriore in formato 9x12 , come già avevo scritto qualche post fa .

Ti metto alcuni esempi .

Invia subito gli 80,oo EUR della targhetta al RIAR e la foto di 3/4 anteriore in formato 9x12 che ti hanno chiesto.
 

Allegati

  • PICT0407.jpg
    PICT0407.jpg
    146 KB · Visualizzazioni: 142
  • PICT0885.jpg
    PICT0885.jpg
    152.9 KB · Visualizzazioni: 143
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

... purtroppo NON me l'avevano scritto nella lettera che mi avevano inviato.... ora ho già provveduto...recapitando il tutto questa mattina.....
 
ma in agenzia Sara vi hanno imposto la tessera ACI a 69 euro all'anno in aggiunta ai 122 euro di Sara Vintage (con massimale 5 milioni).


Ho ricevuto tutta la documentazione di iscrizione al RIAR + il certificato di storicità, e l'agenzia sta ancora aspettando la risposta da Roma

a chi credere? help help :)

ma se la vettura è SOLO iscritta non si può assicurarla con la Sara Vintage ???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

ma in agenzia Sara vi hanno imposto la tessera ACI a 69 euro all'anno in aggiunta ai 122 euro di Sara Vintage (con massimale 5 milioni).

Assolutamente NON è obbligatorio essere soci ACI e

tantomeno nessuna agenzia ti può OBBLIGARE a diventarlo !!!! .......ma stiamo scherzando ???

Il discorso è un altro : chi è socio ACI ha diritto ad uno sconto !

- Polizza x soci ACI = 122,00 €
- Polizza x NON soci= 165,00 €

Ecco che alla fine con meno di 30,00 € forse conviene diventare soci e usufruire dei vantaggi riservati ai soci ACI ......


Ho ricevuto tutta la documentazione di iscrizione al RIAR + il certificato di storicità, e l'agenzia sta ancora aspettando la risposta da Roma

....che sarà NEGATIVA !

a chi credere? help help :)

a chi ci è già passato ed ha una certa esperienza...... da Roma prima di deliberare la polizza , richiederanno alla tua Agenzia di mandare la copia del Certificato di omologazione ( quello con la foto) e la copia della targhetta di omologazione ...e siccome non potrai mandarla , NON ti faranno la polizza .

ma se la vettura è SOLO iscritta non si può assicurarla con la Sara Vintage ???

Per le auto con oltre 20 anni : SI

Per quelle con meno di 20 anni inserite nella lista chiusa del RIAR :Assolutamente NO !!

la convenzione RIAR/SARA Vintage per le auto con meno di 20 anni è valida SOLO per le auto OMOLOGATE !

Se hai già in mano il Certificato di storicità/iscrizione ( il cartoncino per intenderci ) prova a sentire la REALE MUTUA , la polizza è "Auto Storica Reale" .

Quando non avevo ancora omologato la mia 164 l'agenzia della mia città avevano chiesto alla Direzione ed avevano avuto l'OK per farmela ....poi non l'ho più fatta perchè ho anche omologato l'auto .

Dovrebbe costare circa 120,00 EUR , c'è la franchigia di 200,00 Eur in caso di incidente ( come la Sara Vintage) , ma la guida NON è libera come la Sara e cioè devi mettere il nome dei conducenti : max 2 persone.

Puoi anche provare con la Milano Ass.ni e la SAI , però costano circa 170,00 EUR .
 
Ultima modifica:
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

Ti ringrazio per la risposta tempestiva

Ho contattato le altre agenzie e sono in attesa della fattibilità

Vi tengo informati e aggiornati, per ora un grande grande grande GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

Tutto si è concluso, grazie alla polizza storia della Reale Mutua

Grazie a tutti per avermi aiutato :)

Buona Alfa a tutti
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

non ho seguito tutti i post: la tua auto ha meno di 20 anni ed è iscritta RIAR?
 
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

Sì la mia Alfa GTV è iscritta RIAR ed appartiene alla Lista Chiusa

Da pochi giorni ha compiuto 10 anni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info Polizza convenzionata RIAR / SaraVintage

Ciao a tutti,

ho fatto l'omologazione il 18 Aprile della mia GTA, vado in Sara
a Tradate (VA) a parlare e a dirgli che presto darò loro targhetta e certificato e cosa mi dicono? No, la Sara Vintage ora viene stipulata solo per le auto storiche con almeno 30 anni (???), niente da fare per quelle con meno di 20 anni omologate RIAR.
Mi dicono che è arrivata una circolare da Roma in tal senso un mese fa (??).

Parlo al funzionario, cerco di spiegare, ma nulla da fare, un muro.

Cambierò agenzia o compagnia di assicurazioni mi sa.

che palle

Ciao

blackGTA
NOTHING replaces cubic inches