Luci led di posizione - Tutto qui

Puo' essere Salvo! Ma sono molto simili a quelle del famoso sito di luci a led, il quale t vende la coppia di resistenze abbinate alle lampadine, quindi non lo so sinceramente se le resistenze sono all'interno.
 
Ovvio che poi si somma ai 3,4 W del consumo dei led ma è sempre poco....
 
Ovvio che poi si somma ai 3,4 W del consumo dei led ma è sempre poco....

L'equivalente delle P21 a led consuma 370mA, pari a circa 4,5W. Se il body check fa il controllo sui 21W della P21, allora dovrei mettere una resistenza shunt da 21-4.5=16,5W che a 12V di alimentazione fanno... n'attimo... 12*12/16,5=8,7ohm. Il valore standard più vicino è 8,2ohm, che dissipa 12*12/8,2=17,5W. A me sembra un pò bassino sinceramente (gli 8,2ohm intendo)... ho sbagliato da qualche parte?
 
L'equivalente delle P21 a led consuma 370mA, pari a circa 4,5W. Se il body check fa il controllo sui 21W della P21, allora dovrei mettere una resistenza shunt da 21-4.5=16,5W che a 12V di alimentazione fanno... n'attimo... 12*12/16,5=8,7ohm. Il valore standard più vicino è 8,2ohm, che dissipa 12*12/8,2=17,5W. A me sembra un pò bassino sinceramente (gli 8,2ohm intendo)... ho sbagliato da qualche parte?

Mi sembra decisamente troppo bassa la resistenza.
Ma parli delle luci di posizione?
 
Mi rendete un felice Alfista tenendo attiva questa discussione.
Allora, vediamo un pò...
1. Luci di posizione: o sono W5W (Alfa Restyling) o sono H6W (prima serie); ribadisco la mia perplessità su Ledmania...
2. Fendinebbia (nà ciofeca...), devo prendere la lampadina con led rossi. Quelli bianchi sono troppo bianchi (che roba strana che ho detto). Per la resistenza ho provato la 330ohm e la 180ohm, ma sono ancora lontano dalla soluzione. Provo (forse stasera) con 2x180 in parallelo (=90ohm) e così via.
Vi tengo aggiornati.

Non so se ti seguo più...
Qui parlavi dei fendinebbia quindi H1 da 55 W che dal sito che hai segnalato da cui le hai prese danno 3,4 W di consumo.

Quindi io dicevo, sommando i 90 Ohm... diventano 5W... e "CREDO" siano pochini e forse 8,2 Ohm potrebbe andare..... sempre per i fendinebbia...

e poi non capisco perchè i fendinebbia sarebbero troppo bianchi....
 
Scusate se mi intrometto, ma perche le resistenze ai fari fendinebbia?!?!?
 
Beh per eliminare la segnalazione lampadina guasta dal BC
 
e preche la segnala guasta?!?!?non consuma come una lampadina normale??ma non è a led!
 
Le resistenze servono solo ed esclusivamente per le lampade a led. Non fate confusione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma Safira ma dove le hai viste le lampadine normali ? headhole ha messo i fendinebbia H1 a LED!!!