Alfa Spider - 2.0 TS - Nero - 1996 - PD

grazie mille,molto gentile, mi fà piacere sentire che agli alfisti piace la mia creatura.
Ti giuro che quando l'ho comprata era semi-distrutta, cioè era finita sotto ogni aspetto.....l'unica cosa che si salvava (e non del tutto) era il motore..... poi dopo 6 mesi e 12.000€ di lavori ecco la mia bambina.......eheheheh sono super soddisfatto

la settimana prossima arrivano gli ultimi 15 cavalli....... e poi posterò una rullata....
 
grazie mille,molto gentile, mi fà piacere sentire che agli alfisti piace la mia creatura.
Ti giuro che quando l'ho comprata era semi-distrutta, cioè era finita sotto ogni aspetto.....l'unica cosa che si salvava (e non del tutto) era il motore..... poi dopo 6 mesi e 12.000€ di lavori ecco la mia bambina.......eheheheh sono super soddisfatto

la settimana prossima arrivano gli ultimi 15 cavalli....... e poi posterò una rullata....

Complimenti per la passione, spero che tu non l'abbia pagata molto inizialmente perchè 12000 euro non sono una carezza... E' anche vero però che per un'Auto come la tua 12000 non sono molti, vale senz'altro la pena. Non so la quotazione ma... E' una bomba!! Aspettiamo la rullata allora... Ciaoooooo
 
l'ho pagata 3500 più passaggio.
Se hai visto la lista dei lavori eseguiti capisci che ora come ora la posso spacciare per nuova ehehehehehe.........

ps:aggiungo che ho montato una barra duomi in acciaio della wiechers e le pastiglie freno EBC Green. Poi ho montato un impianto stereo con amplificatore 4 canali, nulla di eccessivo ma con un buon suono.
 
Hai detto niente... Rinnovo i complimenti!
 
Grande Tony!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottima scelta sui cerchi.
I GTA devo dire che stanno veramente bene sulla spider.
Stupendi!
Ciao
 
ciao mitico!!!
hai visto che bella ?
Sabato ho fatto fare la centralina, adesso è decisamente più piena come coppia, prende giri molto meglio e non si "siede" più dopo i 6000 giri come prima.
Nei prossimi giorni posterò una rullata.
Tra un mesetto verrà il momento di aprire........ alberi a cammes in arrivo..... poi farò "aggiustare" meglio la centralina.........
Dopo l'estate verrà tirato giù il motore e fatto il resto........
 
Ciao a tutti,
ogni tanto posto qualche novità ehehehehe
Questa settimana farò installare gli alberi a cammes e verrà rivista leggermente la eprom.
Dopodichè, dopo le ferie estive verrà tirato giù il motore e fatti pistoni stampati, bielle, bronzine trimetalliche, valvole in materiale speciale, lavorazione completa della testa e del monoblocco, e tanti altri lavori. In pratica stiamo prendendo in esame di passare i 220 cavalli......... molti mi hanno detto che sono un pazzo perchè spendendo la metà potevo montare un motore turbo (V6 alfa oppure il motore della fiat coupe) però non trovo giusto togliere il cuore twin spark da sotto il cofanone della mia spettacolare spider.........

la mia bambina............ solo che ora ha i 17" GTA........la amo........
 

Allegati

  • 07032009245.jpg
    07032009245.jpg
    146.1 KB · Visualizzazioni: 178
Non sei pazzo..... è passione!
Con quel sound motoristico però ti servirebbe anche un bel hi-fi!
 
Ciao Tony!
Molto interessante la lista della preparazione x il Ts16v!
Io fossi in te comunque privilegerei la qulità dell'erogazione ai medi piuttosto che la ricerca degli ultimi 3-5 cv in zona rossa; la Spider non è proprio un'auto che si può definire leggera, e cercare un buon tiro è essenziale!
Anche perchè questo motore come forse sai non ama girare oltre i 7500 giri/min....
Aspettiamo notizie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sei pazzo..... è passione!
Con quel sound motoristico però ti servirebbe anche un bel hi-fi!

il sound del motore è piuttosto aggressivo e invadente, ho già un potente impianto stereo che mi è costato non poco, ma è totalmente inutile....... guarda il video del track day che ho fatto ad adria......sono la prima auto a partire,alza il volume a palla e ascolta !!!

YouTube - Adria 17 05 2009 - Antoniobmw

Ciao Tony!
Molto interessante la lista della preparazione x il Ts16v!
Io fossi in te comunque privilegerei la qulità dell'erogazione ai medi piuttosto che la ricerca degli ultimi 3-5 cv in zona rossa; la Spider non è proprio un'auto che si può definire leggera, e cercare un buon tiro è essenziale!
Anche perchè questo motore come forse sai non ama girare oltre i 7500 giri/min....
Aspettiamo notizie!

infatti voglio privileggiare il tiro dai bassi regimi, questo motore fatica a passare i 7500 giri a causa di molti fattori, però cambiando i pezzi giusti potrà girare molto corposamente fino a 8000 giri con limitatore a 8400.
Comunque aprirò un 3D in cui allegherò una miriade di foto di work in progress