Costo esorbitante sospensione anteriore

shark_04

Alfista principiante
29 Dicembre 2006
115
1
19
61
MT
Regione
Basilicata
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao ragazzi, dovendo cambiare gli ammortizzatori mi sono deciso a cambiare anche i vari componenti della sospensione anteriore, cioè i tiranti, i bracci oscillanti e le forcelle, oltre ai tamponi e gommini vari degli ammortizzatori. Il tutto ordinati da un ricambista e stamattina ho avuto la sorpresa di pasqua: costo totale pezzi sospensione anteriore,ammortizzatori esclusi, 800 Euro. Per poco non mi veniva un coccolone!!!:mad:
Ma possibile che il prezzo sia giusto. Qui sul forum ho letto vari post di amici che hanno cambiato gli stessi pezzi per eliminare il famigerato "gnec gnec" ma non mi pare abbiano speso tanto. E pensare che credevo di averla sfangata con i Nivomat da 700 Euro cadauno.
Vi prego, delucidatemi, non vorrei prendere una fregatura (i pezzi non li ho ancora ritirati)
Un saluto
 
Ciao, nessuno può darmi una mano? Vorrei sapere quali sono gli elementi della sospensione indispensabili per l'eliminazione del "gnec-gnec". Per esempio la forcella inferiore bisogna cambiarla per forza? perchè pare che sia il pezzo che costa di più, e potrei anche evitare di prenderla. Aspetto una dritta.
Ciao e Buona Pasqua.
 
ciao anche la mia 156 faceva gnac gnac ho cambiato il triangolo o braccetto superiore quello tra l'auto e l'ammortizzatore tutto risolto...50 euro mi pare compreso montaggio...ma perchè cambi tutta quella roba?
 
hai per caso ammortizzatori scarichi o altro?vibrazioni o altro?vedi bene e non spendere soldi inutili
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, nessuno può darmi una mano? Vorrei sapere quali sono gli elementi della sospensione indispensabili per l'eliminazione del "gnec-gnec". Per esempio la forcella inferiore bisogna cambiarla per forza? perchè pare che sia il pezzo che costa di più, e potrei anche evitare di prenderla. Aspetto una dritta.
Ciao e Buona Pasqua.
Non sono certo ma l'ho letto su questo forum... pare che il rumore derivi dalla barra stabilizzatrice o meglio dai supporti della stessa che si deteriorano. Niente di pericoloso ma fastidioso si... :mad:
La soluzione è la sostituzione della stessa o la sostituzione dei supporti che però devono essre adattati alla stessa.
Magari prova ad usare la funzione "cerca"... ;) :decoccio: