Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi sa se aumentando la pressione degli iniettori si possano avere dei benefici di erogazione potenza. E poi, secondo voi ci sono dei contro? rotture, malfunzionamenti vari ecc..? grazie
in che modo intendi alzare la pressione? con un modoulo aggiuntivo sul rail? se cosi che intendi io lo montato ieri e la macchina è davvero piu grintosa e sempre pronta e i consumi sembrano essere scesi di parecchio comunque se hai un po soldi vista la differenza tra un modulo e una rimappa ti consiglio di rimappare! per quanto rigiarda la regolazione del modulo non aumentarla troppo senno hai il minimo irregolare o addirittura non ti parte la macchina! la fumosita è aumentata di un po ma niente di eccessivo
No, niente modulo aggiuntivo, vengono aperti gli iniettori e modificate le pressioni del gasolio, esempio se lavorano a 1600 bar di pressione vengono portati a 2000 2400 bar senza toccare la portata, cioè aumenta solo la forza con la quale schizzano gasolio. A detta di colui che me lo ha proposto la macchina ha un incremento di coppia sia chiaro non di cavalli, pari a quella del 150 cv. Che dici?
la domanda è: come mai le case fanno cosi fatica ad aumentare la pressione d'iniezione??? gli ultimi commor-rail sono arrivati a 2000 bar e questa persona riesce a portarli a 2400??? perchè non si fa assumere dalla Bosh???
secondo me se non vuoi perdere l'affidabilità del motore ma avere qualche cavallo/coppia in più ti conviene fare una mappa leggera.
io starei attento a modificare gli iniettori perchè se poi si rompono, anche senza fare danno, poi sono dolori a ripararli, sopratutto per il portafoglio.
ricordo anche che aumentare la coppia non fa affatto bene alla trasmissione/frizione.
Sinceramente è la prima volta che sento parlare di questa cosa....Ho sentito parlare di iniettori maggiorati ecc ecc ma di modificare la portata dell'iniettore originale mai...
Io ho fatto un esempio, ora non so a che pressione li porta e di quanto li aumenta ragazzi... Per il fatto della frizione mi ha detto che bisogna metterne una rinforzata altrimenti slitta. Non so coma possa fare ma ho provato una punto 1.3 multijet con gli iniettori fatti e a dir poco schizzava, era sensibilissima al gas, ora non so se per la 147 sia la stessa cosa, ma soprattutto mi preoccupa il fatto che si potrebbero rompere lui dice di no pero bo... Voi non lo fareste?