Info specifiche GTV

giannino

Alfista principiante
16 Dicembre 2006
166
10
36
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1750 Tbi
Altre Auto
Ford Kahahaha
Ciao a tutti
la settimana scorsa mi hanno proposto di fare una permuta della mia bella 155 con una GTV 2.0 ts del 1997 e con 78.000 km.

Del GTV personalmente conosco l'origine del telaio e il particolare tipo di sospensioni, ma mi piacerebbe capire quali sono i principali difetti e/o problemi congeniti.

Siccome la cosa mi tenta un po' ma prima vorrei capire se vado incontro a particolari problemi, e considerando che la mia 155 è pari al nuovo non vorrei imbarcarmi in un altro restauro o nel dover portare l'auto ogni mese dal meccanico.

Grazie mille

:decoccio:
 
Be da possessore di GTV non posso altro che consigliartela, le doti dinamiche di quest'auto non hanno paragoni. Il motore dovrebbe essere l'evoluzione del tuo quindi...
Al limite fai controllare le parti vitali da un tuo mecca di fiducia giusto per non avere sorprese.:decoccio:
 
Beh,se ti assicuri che il gtv che devi prendere è in buone condizioni,io ti consiglio vivamente quest'auto...Auto che oltre od offrirti un piacer di guida,ti permette di non spendere soldi per il motore,sempre assodato che quello del gtv che hai visto sia in buono stato,chiaro...
 
Ok grazie del consiglio...ma come impianto elettrico e finiture varie? Si tratta di un'auto affidabile nel tempo? Mi hanno detto che è un po' scarsa di freni...:confused:

Se devo essere sincero non avrei la possibilità di farla vedere da un meccanico però io un po' me ne intendo e non era questo il problema principale :)
 
Ok grazie del consiglio...ma come impianto elettrico e finiture varie? Si tratta di un'auto affidabile nel tempo? Mi hanno detto che è un po' scarsa di freni...:confused:

Se devo essere sincero non avrei la possibilità di farla vedere da un meccanico però io un po' me ne intendo e non era questo il problema principale :)
ecco quello mi ha dato problemini nel tempo....ma comunque sempre al livello di sciocchezze,e comunque dopo una decina d'anni credo sia normale per tutte le auto mostrare i segni del tempo..
Le rifiniture io credo siano ben fatte,già nella prima serie...
Sull'affidabilità vai tranquillo...

E' chiaro comunque che noi possiamo raccontarti quelle che sono le nostre personalio esperienze,e non è detto che poi magari a te l'auto dia problemi....Tutto è sempre messo in relazione a come si è tenuta la macchina nel tempo,a cosa è stato cambiato e cosa non,ecc...
 
sono interessatissimo anche io a questo topic, visto che ho intenzione di comprare una GTV!

ecco quello mi ha dato problemini nel tempo....ma comunque sempre al livello di sciocchezze,e comunque dopo una decina d'anni credo sia normale per tutte le auto mostrare i segni del tempo..
Le rifiniture io credo siano ben fatte,già nella prima serie...
Sull'affidabilità vai tranquillo...

E' chiaro comunque che noi possiamo raccontarti quelle che sono le nostre personalio esperienze,e non è detto che poi magari a te l'auto dia problemi....Tutto è sempre messo in relazione a come si è tenuta la macchina nel tempo,a cosa è stato cambiato e cosa non,ecc...
quindi non è vera la storia (per la GTV) che "le alfa sono assemblate male[..]" ? so dell'Alfa 147/GT che sono assemblate davvero male, a parte il motore tutto il resto è sotto i limiti della decenza (scricchiolii, frizioni che saltano, braccetti ecc)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono interessatissimo anche io a questo topic, visto che ho intenzione di comprare una GTV!

quindi non è vera la storia (per la GTV) che "le alfa sono assemblate male[..]" ? so dell'Alfa 147/GT che sono assemblate davvero male, a parte il motore tutto il resto è sotto i limiti della decenza (scricchiolii, frizioni che saltano, braccetti ecc)
Non ho mai guidato una 147 o una gt,ma posso dirti che per la gtv,scricchiolii non nè senti,e calcola che a me l'auto ha + di 10 anni....Credo dunque che i materiali(soprattutto le plastiche varie) utilizzati siano di buon livello...