Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

grazie del consiglio ! avevo gia tentato una volta di mettere dei kayaba a gas senza stelo ribassato su la mia auto precedente (fiat bravo) efettivamente poi non sono durati tanto anche se do la magior colpa della scarsa durata alle strade che mi ritrovo qui ! ora vedo un po quanto mi costerebbero i b6 per farmi una idea !
grazie mille
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Figurati!
Se hai i cerchi da 17" ti consiglio i b4 con le molle originali, è un bel compromesso tra tenuta e confort.
Se hai esigenze di guida particolari, vai sui b6 o i , koni, su ebay vendevano a 540 molle e koni sport.....
Se fai abbastanza km e le strade sono dissestate ti consiglio la prima soluzione, perchè un assetto troppo rigido a lungo andare, causa effetti negativi sulla carrozzeria, croscotto........
Ciao
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

sono appena andato su ebay come da te segnalato ! ho visto l'offerta che dicevi non mi sembra male come crifra per molle e ammortizzatori ! dici che sono buoni come marca i koni ? io non l'ho mai montata ! e non li conosco bene ..... un solo dubbio le molle la fanno scendere di 4 cm non sono un po tanti per un 156 ?
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

sono appena andato su ebay come da te segnalato ! ho visto l'offerta che dicevi non mi sembra male come crifra per molle e ammortizzatori ! dici che sono buoni come marca i koni ? io non l'ho mai montata ! e non li conosco bene ..... un solo dubbio le molle la fanno scendere di 4 cm non sono un po tanti per un 156 ?
I koni sono ammortizzatori professionali, solo che sono molto rigidi, quelli su ebay saranno una versione base, solitamente costano molto di piu'...... Se chiedi ad un preparatore ti saprà dire.
Ciao
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Se vuoi un buon assetto comprati le Bilstein B8 Sprint assieme alle molle di Eibach.

Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa Romeo 156 Tuning & Styling

Io uso questo assetto assieme alle mie 19" e mi trovo benissimo.
grazie mille questo sito mi mancava ! io del resto sono nuovo del forum devo ancora ambientarmi ! ma devo dire che è veramente utile e fatto bene ! :eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

ho letto un po tutti i commenti quindi con i B4 e meglio nn montare le eibach pro kit perché io ho una 156 sportwagon 1.9 jtd e se montavo le molle, volevo montare quelle del 2.4 perché sono portare a tenere un carico più elevato causa il peso del motore, di conseguenza non abbassarla troppo a confronto di quelle per il 1.9.......voi cosa ne dite????????
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

salve ho aquistato da poco un'alfa 156 sw modello restyling con 70.000 km e gli ho montato da poco un'assetto da 40 mm della kw (solo molle)come abbassamento ci siamo anzi la vorrei un po piu bassina dietro pero la sento un po troppo dura .come mai?sara che ho solo le molle?che mi consigliate per tenerla bassa com'e pero con un po piu di confort?
 
re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

salve ho montato da poco molle kw 40 mm sulla mia alfa 156 sw giugiaro il risultato e spettacolare ma la vorrei un po piu bassina dietro diciamo 1 cm come posso fare ?e poi volevo chiedere visto che e un po troppo rigida montando ammo a stelo corto potrei avere piu confort o no?grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Buon Giorno a tutti,

ho preso da poco una 156 jtd con 86.000 e monta gomme da 15",

vorrei un parere per rendere la vettura più confortevole soprattutto

sulle disconnessioni del ciclo urbano ma senza perdere tenuta di

strada;

avrei pensato di sostituire gli ammortizzatori con dei bilstein B4;

ne vale la pena o la differenza sarebbe proprio minima?

Grazie !:cool: