Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

Re: Alfa 147 jtd - Non parte subito

E' normale..è capitato anche a me,che non ho mai avuto problemi meccanici,il segnale,a volte,è dettato da cali di tensione della batteria,che si verificano durante ripetuti tentativi di avviamento(l'assorbimento di corrente è molto elevato..)
vero spesso in inverno capita anche a me che la mia a 20000km! però perchè la uso poco durante la settimana
 
Re: Alfa 147 jtd - Non parte subito

Allora ragazzi,inanzitutto Buon Natale a TUTTI..Purtroppo la mia bimba mi ha abbandonato definitivamente nel pomeriggio della vigilia.Nonostante le feste sono riuscito grazie a un amico a fare la diagnosi oggi,e mi ha segnalato errore errore rotaz.albero motoreCosa può essere secondo voi?

Grazie..
 
Re: Alfa 147 jtd - Non parte subito

sensore fase??
 
Re: Alfa 147 jtd - Non parte subito

Ma sensore fase e sensore giri,nn sono la stessa cosa?Se nn è così,dove si trova questo sensore fase?
 
Re: Alfa 147 jtd - Non parte subito

no, non sono la stessa cosa... ma non so dirti dove si trova... se "guarda" le pulegge o qualche altra cosa... quello dei giri dovrebbe "guardare" il volano... per le spiegazioni tecniche c'è "tecno"Tino :)
 
Re: Alfa 147 jtd - Non parte subito

:eclipsee_Victoria:Ok ragazzi,ho risolto il problema... era il sensore fase.Grazie a tutti per il supporto.Spero che questa discussione possa essere di aiuto ad altri utenti che hanno avuto lo stesso mio problema.;)

Ciao..:decoccio:
 
Re: Batteria scarica : spie quadro impazzite Alfa 147

io sono nella stessa condizione, spie accese, il baule non si apre, ma fortunatamente parte!ora provo a staccare la batteria e a ricollegarla!che dite potrebbe andare?
 
Alfa 147 - batteria da sostituire?

ciao a tutti.circa 10 giorni fa mi sono rotto il piede il che ha interrotto temporaneamente il mio rapporto amoroso con la 147.oggi,preso da malinconia decido di impugnare le stampelle e affrontare i 20 metri che mi separano da lei giusto per starle un po vicino.nel momento di metterla in moto pero...non parte:eek:.il quadro si accende e mi da un sacco di errori infiniti.è possibile che in soli 10giorni di riposo la batteria si sia scaricata?inoltre con l'intenzione di aprire il cofano cerco di spingerla leggermente ma era bloccata!!!!guardo i dischi e sono interamente coperti da ruggine:WC:.(mentre la sposto si sente un forte rumore di sfregamento).quello che vorrei chiedere...è normale????è possibile che uno lascia la macchina per 10 giorni ferma e arriva ad essere ridotta cosi????:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 
re: Alfa 147 - batteria da sostituire?

per i dischi si arrugginiscono subito, poi con l'aqua di questi giorni la ghisa e la ruggine vanno a nozze; la macchina quanti km e quanti anni ha?? può essere che la batteria fosse gia agli sgoccioli ma usando la macchina riusciva a restare carica ma con il freddo e il fermo ha preso il colpo di grazia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 - batteria da sostituire?

la macchina è del 2004 e ha 75.000km.(fra poco tagliando nn in alfa ma dal mecc di fiducia-vedremo quanto di fiducia).devo dire che fin'ora non ho mai avuto problemi (comprata a 58.000 km ad agosto).a vedere la batteria a me sembra abbastanza nuova,pero non posso giudicarla dall'aspetto esterno.i tre colori non so pero cosa significano perche c'è la fascetta che tiene la batteria che copre la legenda dei colori.ad ogni modo fino a poco fa era sempre verde,ora è molto verso il nero.che sia l'autoradio?ho montato un'alpine prima di natale e l'unico problema avuto è stato il lampeggio dei conta km.un cavo che fa massa?:confused::confused::confused: