errori connect nav+

Fix83

Nuovo Alfista
9 Marzo 2009
7
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
2.0 TS
Ciao a tutti


Sapete dirmi che tipo di errore indicano queste schermate del connect nav+?

che è un errore antenna lo capisco ma cosa vogliono dire i codici?

allego immagini

grazie ciao
 

Allegati

  • DSC06044.jpg
    DSC06044.jpg
    140.4 KB · Visualizzazioni: 227
  • DSC06045.jpg
    DSC06045.jpg
    173.2 KB · Visualizzazioni: 184
I codici indicano solo quante volte hai avuto l'errore 19 nelle ultime 60 accensioni dell'auto e 42 indica la mancanza di segnale elettrico dall'antenna, come se fosse scollegato un filo.
 
I codici indicano solo quante volte hai avuto l'errore 19 nelle ultime 60 accensioni dell'auto e 42 indica la mancanza di segnale elettrico dall'antenna, come se fosse scollegato un filo.


anche ame da lo stesso errore quando o cambiato la baseta antenna quella normale x quella del connect
 
anche ame da lo stesso errore quando o cambiato la baseta antenna quella normale x quella del connect

Confermi sostanzialmente quanto indicato da Alfacorse, sono problemi di contatto dell'antenna.

:decoccio:
 
Grazie delle risposte ma per risolvere questo errore cosa dovrei fare?

inoltre quando compare l errore poi sento l audio che va e viene di solito dopo aver inserito un cd

ho guardato i contatti dell antenna ed è attaccata bene dove altro dovrei guardare?
 
Dovresti guardare tutta la linea che porta il segnale dall'antenna al connect, purtroppo viaggia sotto l'imperiale e quindi è un po' scomodo da guardare.
Se hai gli strumenti potresti misurare il segnale che arriva al connect smontando solo quello.
Potrebbe anche essere proprio l'antenna, quella che si avvita, ad essere mal funzionante o meglio a non fare bene contatto.
Oppure il piedino che è sul tetto che ha qualcosa.
In sostanza è tutta la linea da controllare e sperare di trovare il guasto, con l'elttricità spesso si va per tentativi.
Personalmente ho risolto un problema simile semplicemente sostituendo l'antenna sul tetto: quella vecchia sembrava avvitarsi bene ma non era così.
Prima di arrivare a questa conclusione però ne avevano fatte di goni come ti ho scritto.

Prova e facci sapere.
 
ho fatto anch io dei tentativi del genere avvitanto di piu l antenna smontando il connect ma tutto sembra ad occhio apposto non vorrei che l antenna originale ha qualcosa che le altre non hanno, sec te posso metterne anche una di quelle piu corte (aftermarket) ? di che strumento parli per contollare un tester va bene? ti faceva anche a te il problema dell audio che va e viene?
il problema audio riguarda l errore e quindi il connect va tipo "in protezione "?

grazie ...
 
Un tester per vedere se passa corrente va benissimo.
Il pezzetto di antenna che si avvita è solo un pezzo di ferro, l'importante è che faccia bene contatto

Il mio problema era segnalato dall'examiner e qualche volta faceva difficoltà a prendere la stazione o dopo averla presa partiva con il search senza motivo essendo fermo in città.
 
Un tester per vedere se passa corrente va benissimo.
Il pezzetto di antenna che si avvita è solo un pezzo di ferro, l'importante è che faccia bene contatto

Il mio problema era segnalato dall'examiner e qualche volta faceva difficoltà a prendere la stazione o dopo averla presa partiva con il search senza motivo essendo fermo in città.


ciao scusa cosa devo metere sul tester ? (cmq amwe funziona bene la antenna solo che mi da quelll errore magari non funziona al 100 % ecco perche non mi funziona FT o creddo sia TF
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
OK grazie mille per i consigli ti farò sapere...

cmq il disturbo dell audio che va e viene non sembra dipenda dall antenna perche anche con cd e telefono e navigazioe fa uguale...

mi spiego meglio : per esempio metto un cd lo ascolto senza problemi ...spengo l auto con il cd su. torno accendo l auto si accende la radio sento per 5 secondi poi basta per 10 poi sento per 5 e via cosi....

sembra che sia volutamente tolto non so da cosa.....per quello avevo controllato il menu assistenza e come errore da solo l antenna ma non penso proprio che sia quello il problema...

che potrebbe essere?