Alfa 156 Buzzer non funzionante

walter80

Alfista principiante
9 Giugno 2008
518
3
36
43
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 mjet 175 cv
Ciao a tutti, avevo già aperto una discussione in merito.
Il buzzer non mi funziona, ossia, quando apro lo sportello a motore acceso, quando la temp. fa sotto i 3,5 °, quando si parte con il freno a mano tirato, quanado si supera la vel. impostata..........., non viene emesso alcun suono.
Ho sostituito questo componente, che non è il cicalino o buzzer ed ho verificato, grazie ad un mio amico tecnico, che è funzionante.
Per questo chiedevo se qualcuno sa dove è posizionato il buzzer, così verifico se è guasto o se si sono allentati i contatti....
Grazie mille.
Ps il volume è al massimo, dall'infocenter vengono visualizzati i messaggi. E' solo un problema audio.
 

Allegati

  • 07032009065.jpg
    07032009065.jpg
    65.8 KB · Visualizzazioni: 1,102
Ciao a tutti, avevo già aperto una discussione in merito.
Il buzzer non mi funziona, ossia, quando apro lo sportello a motore acceso, quando la temp. fa sotto i 3,5 °, quando si parte con il freno a mano tirato, quanado si supera la vel. impostata..........., non viene emesso alcun suono.
Ho sostituito questo componente, che non è il cicalino o buzzer ed ho verificato, grazie ad un mio amico tecnico, che è funzionante.
Per questo chiedevo se qualcuno sa dove è posizionato il buzzer, così verifico se è guasto o se si sono allentati i contatti....
Grazie mille.
Ps il volume è al massimo, dall'infocenter vengono visualizzati i messaggi. E' solo un problema audio.
Possibile che nessuno sa dovè posizionato il buzzer?
Oppure se c'è un valvolino, possibilmente bruciato, anche se andava a scatti, presumo che siano i contatti lenti o staccati.
Grazie
:confused:
 
Dovrebbe essere dietro al contagiri, indicato in immagine con il numero 5

:decoccio:
 

Allegati

  • Contagiri-Infocenter.JPG
    Contagiri-Infocenter.JPG
    8.4 KB · Visualizzazioni: 827
Aimè il buzzer o cicalino, non è dietro il contagiri, ho controllato sabato.
Qualcuno sa dov'è, forse è nell'infocenter, prima di smontarlo vorrei avere conferma da qualcuno che lo ha già fatto.
Grazie mille.
 
Aimè il buzzer o cicalino, non è dietro il contagiri, ho controllato sabato.
Qualcuno sa dov'è, forse è nell'infocenter, prima di smontarlo vorrei avere conferma da qualcuno che lo ha già fatto.
Grazie mille.

Nell'e learn si parla di buzzer solo nella descrizione generica dell'infocenter ma poi nella lista dei componenti coinvolti non se ne trova menzione per cui potrebbe effettivamente essere incorporato, tra l'altro ho provato a cercarlo tra i ricambi senza successo ma dipende anche dalla definizione hanno usato per catalogarlo che a volte è perlomeno curiosa, pensa che la descrizione del gruppo Infocenter è semplicemente "led", peccato che sia un led che costa più di 500€!

:confused:
 
Nell'e learn si parla di buzzer solo nella descrizione generica dell'infocenter ma poi nella lista dei componenti coinvolti non se ne trova menzione per cui potrebbe effettivamente essere incorporato, tra l'altro ho provato a cercarlo tra i ricambi senza successo ma dipende anche dalla definizione hanno usato per catalogarlo che a volte è perlomeno curiosa, pensa che la descrizione del gruppo Infocenter è semplicemente "led", peccato che sia un led che costa più di 500€!

:confused:
Grazie mille!
Quello che mi chiedo, è possibile che sono l'unico ******* a cui si guastato il buzzer?
Andare all'Alfa per un problema simile mi sembra fuori luogo, aspetterò.......
Io ho un manuale però della versione precedente, magari da uno spaccato o un documento simile si puo' arrivare a capire dove' situato.
Buonagiornata.:decoccio:
 
Rimango in attesa che qualcuno mi sappia dire dov'è il buzzer, o un consiglio per trovarlo.
Grazie
 
Secondo me il segnale acustico viene prodotto direttamente dall'infocenter.
Ciao
 
Secondo me il segnale acustico viene prodotto direttamente dall'infocenter.
Ciao
Grazie!
Anche io sono dello stesso avviso, siccome molti lo hanno già smontato (infocenter) speravo che qualcuno mi desse conferma.
Ora guardo nelle guide, vedo un attimo come fare per smontare l'infocenter.
Buona giornata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie!
Anche io sono dello stesso avviso, siccome molti lo hanno già smontato (infocenter) speravo che qualcuno mi desse conferma.
Ora guardo nelle guide, vedo un attimo come fare per smontare l'infocenter.
Buona giornata.


Ciao, ho da poco risposto al tuo P.M. ....adesso ho capito.
Allora sono andato in auto è ho provato ha fare suonare i buzzer al massimo volume aprendo la porta in movimento....be ti posso confermare che deve essere per forza all'inteno dell'infocenter stesso. Il suono proviene senza dubbio da li.
Come sai io lo ho smontato e da quelle parti non ce nient'altro.
Ricordo inoltre con sicurezza che nella scatolina del display c'è una griglietta a piccoli forellini con forma rotonda (come quella dei coprialtoparlanti, per intenderci).
Se ti serve un consiglio per lo smontaggio, io ci sono! ciao!