Additivo per motori diesel

Ma ora secondo te l'Agip si mette a vendere in modo massiccio a livello nazionale un prodotto che rompe i motori?? Ma dai, siamo seri per piacere.

Se leggi meglio, il motore che si è rotto era preparato, e poi non basta incolpare semplicemente il carburante per la rotturadi un motore ma ci sono moltissimi altri fattori da analizzare, purtroppo noi queste informazioni non ne abbiamo quindi giudico avventato cercare di giungere a conclusioni affrettate.

Personalmente uso il bludiesel da 10'000km e per adesso tutto nella norma, ma ci sono moltissimi altri che lo usano da tanto tempo e non hanno mai lamentato problemi. Stai tranquillo, non ti succederà nulla di male, anzi avrai anche dei benefici dall'uso costane di questo carburante.


ps. I problemi possono anche capitare, ma sono rari e succedono con tutti i carburanti, anche quando c'era ancora la benzina rossa potevano esserci dei problemi (vedi acqua nel carburante etc..). Il BlueDiesel non è dannoso di suo, se poi ti capita il distributore tarocco quella è sfiga, ma credimi che ti pò capitare con qualsiasi carburante che decidi ti utilizzare. Quindi relax e vacci di BlueDiesel!


Finalmente un ragionamento serio.


Provocazione:
Siccome oggi è il 20 marzo e quindi il 1° gennaio 2009 è passato da alcuni mesi, ormai in commercio c'è solo gasolio con contenuto di zolfo inferiore alle 10 ppm (parti per milione), accertato ciò vorrei che uno di quei meccanici che sconsiglia l'uso di gasolio come il BluDiesel mi dia una spiegazione scientifica e plausibile, perchè ad esempio il BluDiesel danneggia il motore mentre un comune Agip, o un comune Shell o un comune Total o Tamoil ma anche Esso Q8, API o IP non produce danni, posto che hanno entrambi lo stesso contenuto di zolfo? Grazie.
 
Ok perfetto... ti ringrazio!
Figurati! Tra l'altro ho notato che abbiamo la stessa auto e lo stesso motore! :grinser002:


@switing63: Secondo me è giusto che la gente si informi bene prima di utilizzare nuovi prodotti, specialmente quando si parla di auto. Però parlare per sentito dire e sostenere tesi irrealistiche non mi pare molto utile agli altri utenti. Come dici te tra l'altro, adesso anche i diesel "normali" hanno meno zolfo, quindi da quel punto di vista sono tutti sullo stesso piano! Sicuramente il BlueDiesel non farà miracoli, non vi farà fare 10km/l in più, ma che adesso addirittura sia la causa principale per la rottura di motori mi pare esagerato!
 
Figurati! Tra l'altro ho notato che abbiamo la stessa auto e lo stesso motore! :grinser002:


@switing63: Secondo me è giusto che la gente si informi bene prima di utilizzare nuovi prodotti, specialmente quando si parla di auto. Però parlare per sentito dire e sostenere tesi irrealistiche non mi pare molto utile agli altri utenti. Come dici te tra l'altro, adesso anche i diesel "normali" hanno meno zolfo, quindi da quel punto di vista sono tutti sullo stesso piano! Sicuramente il BlueDiesel non farà miracoli, non vi farà fare 10km/l in più, ma che adesso addirittura sia la causa principale per la rottura di motori mi pare esagerato!

Lo scopo di tutto questo discorso vorrei precisare è solo uno: i gasoli cosiddetti tradizionali vanno tutti bene perchè rispettano severamente la nuova normativa vigente entrata in visore da inizio anno riguardante nello specifico l'abbassamento del tenore di zolfo (< a 10 PPM) per ovviare al problema dell'inquinamento atmosferico; tra di essi quelli tra virgolette migliori a detta dei laboratori di analisi sono agip ed esso! Per quanto riguarda i gasoli ad alte prestazioni anch'essi vanno tutti bene! E' solo che non promettono quello che dicono, questo sempre a detta dei laboratori per cui la spesa in più ad ogni pieno non giustifica il loro impiego! Sicuramente il loro utilizzo non provoca una rottura di un motore! Quello od altre anomalie sono da imputare alla presenza di acqua od impurità varie dovute agli uomini!:decoccio:
 
pulizia iniettori-quale è il miglior prodotto?

ciao ragazzi,volevo sapere quale siano i migliori prodotti per la pulizia degli iniattori:stp,arexons,agip,barthal ecc...
grazie a tutti
 
Re: pulizia iniettori-quale è il miglior prodotto?

Io utilizzo Sintoflon Diesellube... ora che mi ci fai pensare devo andare a prenderloc eh l'ho finito xD
 
Re: pulizia iniettori-quale è il miglior prodotto?

Ciao, la maggior parte dei prodotti in commercio vanno più che bene per la pulizia degli iniettori. Cmq per avere la massima efficacia, ti consiglio ogni tanto di fare il pieno con l'Agip Blutech diesel che oltre ad avere una bassa quantità di zolfo, contiene anche degli specifici additivi per la pulizia degli iniettori. :decoccio:
 
Re: pulizia iniettori-quale è il miglior prodotto?

ci sono molte scuole di pensiero su questo argomento e ci sono anche molte discussioni aperte su questo forum. Cercale .:blink:. comunque io sono più per un pieno di Bludiesel Tech Agip e vedi come và, poi se propio non ti piace il Blue Tech gli metti un pò di prodotto nell serbatoio (non a ogni pieno ovviamente, ogni tot di chilometri :D) così sei sicuro :decoccio:
 
ho fatto un pieno di bludiesel tech, ma non ho visto tutta questa differenza!anzi è durata anche di meno!come mai? ora secondo voi potrei usare un aditivo o ancora il bluediesel tech?
xke vorrei un po ringiovanire il motore e se è migliorare le prestazioni :)
 
come additivo puoi usare un elevatore di cetano, dovreti migliorare le prestazioni ma non aspettarti grossi miglioramenti l'incremento è quasi impercettibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
raga aggiunta di additivi, bludiesel tech ecc sono solo delle cavolate....il cetano è già presente secondo le specifiche mondiali, nel gasolio, e mettendone altro in quello già finito ossia che si fa al distributore non fa altro che alterare tali specifiche tecnihe, il che significa che va al di fuori dei test effettuati con i motori nei laboratori e quindi a lungo andare il motore ne risente... per fare un esempio andando un attimo OT nella benzina lo stesso potere del cetano (che favorisce l'accensione del gasolio)lo da l'MTBE, (in questo caso si aumenta il numero di ottani), provate a metterne in quantità non calcolata nella benzina già finita e vedete quanto dura il motore... riguardo lo zolfo nei gasoli è ormai inferiore ai 10ppm, mentre nel bludiesel (gasolio desolforato) è addirittura inferiore a 1ppm..questa è l'unica differenza, che comunque è una differenza sostansiale