Benzina nel gasolio: si o no?

Edimos

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2009
5
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1910
Salve ragazzi,
torno ancora a chiedere un vostro parere visto che ne sapete più voi del diavolo!
Giorni fa, ad una stazione di servizio, mentre facevo il pieno di gasolio alla mia 147, l'addetto mi chiedeva se volessi mettere anche 1-2 litri di benzina; notando poi la mia sorpresa, mi rispondeva tranquillamente dicendo che molti fanno così perchè tengono puliti molto bene gli iniettori. E' vero o è una pratica sconsigliabile?
Grazie.
 
Non tornare più da quel benzinaio!!!! Scherzo :D comunque questo sistema si usava prima nei vecchi motori Diesel per dare una pulita agli iniettori e agli elementi della pompa di iniezione. Oggi questa tecnica è sconsigliatissima visto la delicatezza dei nuovi sistemi Common Rail e di tutti gli altri componenti del sistema....quindi se propio vuoi pulire gli iniettori non usare la benzina ma o usi un prodotto specifico o il Bluediesel, ma non benzina!!!! .:blink:. controlla nel forum ci sono Topic che parlano diei prodotti per la pulizia :decoccio:
 
Salve ragazzi,
torno ancora a chiedere un vostro parere visto che ne sapete più voi del diavolo!
Giorni fa, ad una stazione di servizio, mentre facevo il pieno di gasolio alla mia 147, l'addetto mi chiedeva se volessi mettere anche 1-2 litri di benzina; notando poi la mia sorpresa, mi rispondeva tranquillamente dicendo che molti fanno così perchè tengono puliti molto bene gli iniettori. E' vero o è una pratica sconsigliabile?
Grazie.


La cosa è fattibile....1Litro di benzina però e 20Litri almeno di gasolio....

Oltre all'effetto pulizia, migliora pure la combustione....:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io non la metterei mai la benzina nel gasolio, per le differenze nelle caratteristiche chimico-fisiche tra loro...anche 1 litro di benzina in 20 di gasolio si separa nella tanica, e ciò significa che sicuramente dopo un pò il motore prenderà una piccola miscela fatta dal 95% di quel litro di benzina e il 5% di gasolio...per cui essendo che la benzina è un prodotto molto leggero scoppia molto prima rispetto al gasolio quindi si potrebbero causare danni al motore... ripeto io non la userei mai nel gasolio...