Disattivare spegnimento automatico stereo - Alfa 156

charles

Alfista principiante
1 Ottobre 2008
30
1
9
39
TA
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 140 CV
come ho scritto nel titolo il mio problema riguarda lo spegnimento aut. dello stereo originale della 156 restilyng....come ben saprete ad auto spenta lo stereo si spegne ogni 20 min. vorrei sapere se è possibile aumentare il tempo di tenuta o disattivarlo completamente....vi ringrazio anticipatamente :decoccio:
 
Re: disattivare spegnimento automatico stereo 156

come ho scritto nel titolo il mio problema riguarda lo spegnimento aut. dello stereo originale della 156 restilyng....come ben saprete ad auto spenta lo stereo si spegne ogni 20 min. vorrei sapere se è possibile aumentare il tempo di tenuta o disattivarlo completamente....vi ringrazio anticipatamente :decoccio:

I 20 minuti sono un impostazione fissa.

:decoccio:
 
Re: disattivare spegnimento automatico stereo 156

se provassi a collegare il positivo direttamente alla linea della batteria anzichè sottoquadro?
oppure blackjack correggimi se sbaglio, è un segnale che proviene chissa da dove dalla linea can?
 
Re: disattivare spegnimento automatico stereo 156

ma non si potrebbe ponticellare o eliminare qualche filo per disattivare questa funzione e se cosi fosse questo implicherebbe il mancato spegnimento dello stereo nel momento in cui si dovesse spegnere l'auto...grazie
 
Re: disattivare spegnimento automatico stereo 156

se provassi a collegare il positivo direttamente alla linea della batteria anzichè sottoquadro.

Io ho fatto come ha detto celicared ovviamente ogni volta che spegni l'auto devi necessariamente spegnere l'autoradio perchè non essendo collegata all'accensione ovviamente rimarrebbe accesa; viceversa quando l'accendi, devi poi accendere lo stereo.
Ciao.
 
Re: disattivare spegnimento automatico stereo 156

se provassi a collegare il positivo direttamente alla linea della batteria anzichè sottoquadro?
oppure blackjack correggimi se sbaglio, è un segnale che proviene chissa da dove dalla linea can?

La 156 non ha linea Can, la radio prende il positivo sotto chiave (il cosiddetto +15) sul pin4, pertanto effettivamente passandogli il positivo fisso la radio rimarrebbe sempre accesa.

Come giustamente detto da Pask però la radio va accesa e spenta sempre manualmente che di per sè non è un problema.

:decoccio:
 
Re: disattivare spegnimento automatico stereo 156

ok grazie per le esaurienti risposte :decoccio:
 
Re: disattivare spegnimento automatico stereo 156

Io invece non sopporto che quando spengo il motore e sto ascoltando un notiziario mi si spenga anche la radio.
A parte spostare il positivo qualcuno conosce qualche "codice segreto" per disattivare questa funzione?
 
Re: disattivare spegnimento automatico stereo 156

Io invece non sopporto che quando spengo il motore e sto ascoltando un notiziario mi si spenga anche la radio.
A parte spostare il positivo qualcuno conosce qualche "codice segreto" per disattivare questa funzione?

No, gestisci la cosa solo con il positivo sul pin4

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: disattivare spegnimento automatico stereo 156

leggo ovunque il cosidetto pin 4....ma qual'è? il mio è un connect nav +....vorrei eleminare quel fastidioso autospegnimento ogni 20 minuti