Assetto alfa 147 1.6 TS

Miky21

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
9
0
1
39
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK 105 CV
Ciao ragazzi... visto che a breve ho intenzione di fare l'assetto alla mia nasona, volevo sapere cosa può venire a costare la ritaratura degli ammortizzatori originali visto che voglio montare molle eibach sportline -5cm...
 
5cm di abbasso con li ammo originali :confused: :eek:

Se proprio vuoi cambiare in poco tempo anche le ammo devi fare una cosa del genere: Alfa Romeo dice di non andare di piu di 3cm.
 
Con i -5 non vivi più attenzione...
io andrei da cappelli milano, con 300 euri hai ammo ad hoc (ritarati).

compra le eibach pro kit da shop.alfisti.net, sei sui 160 euro...
fai montare tutto a lui e secondo me sui 500 euri te la cavi (gli dici che le molle te le hanno regalate).
 
Qualcuno può mettere delle foto con ammortizzatori ritarati e molle -3.5 o -5 almeno mi faccio un idea...
 
io ho le h&r -3.5 foto in galleria o garage... sono un ottimo compromesso... ti sconsiglio di abbassarla ulteriormente!
 
5 centimetri ....hai una vaga idea di quanto siano ....?????
auguri sia per il confort che per il parampotore , per la marmitta , non parliamo poi dello spoiler sai come ride il carrozziere ????? tutti i dossi saranno tuoi e il meccanico sarà felice di avere sempre la tua vettura in officina .......
3 cm bastano e avanzano , non ritarare gli ammo originali fai una sciocchezza ...sostituiscili ...
non andate a fare il voglio ma non posso ....è scritto in centinaia di discussioni in questo forum
leggete e documentatevi ........
poi andate a sbattere e date la colpa alla vettura che non ha reagito , l'alfa fa schifo etc etc
evitate di fare ciò che la testa vi dice ma fatevi consigliare da persone esperte
eviatate anche i distanziali ......
 
3 cm bastano e avanzano , non ritarare gli ammo originali fai una sciocchezza ...sostituiscili ...


Ciao Renny, perchè dici così? so che molti qui del forum montano ammo ritarati e si trovano benissimo. :decoccio:
 
Ciao Renny, perchè dici così? so che molti qui del forum montano ammo ritarati e si trovano benissimo. :decoccio:

ho lunga esperienza in assetti considerando che guido da ben 31 anni e circa 1 milione di km sulle spalle e tutte le mie vetture hanno subito modifiche in tal senso quindi cerco di trasferire la mia esperienza e anche i rischi che ho corso facendo interventi non mirati ma obsoleti come la ritaratura degli ammortzzatori che poi sono esplosi e per poco non ci lascio le penne ,scusa uno è esploso !!!!!
utilizzate sempre componenti nuovi e fatevi rilasciare la fattura di lavorazione !!!!!!!
quindi un buon assetto è valido se sostituisci tutti i componenenti.
vuoi sapere cosa ho fatto sulla 155 ?????
ho lasciato le molle originali ed ho sostituito solo gli ammortizzatori , bene ti garantisco che la vettura non si è abbassata me in tenuta , stabilità , guidabilità ha guadagnato tantissimo , è chiaro che se desideri avere la vettura piu' bassa devi intervenire sulle molle , la marca da te scelta va benissimo ma non 5 cm max 3 cm bastano e avanzano .....
spero di essere stato esaudiente ....date retta al nonnetto !!!!!
 
ciao, se vai nel mio garage vedi le foto della mia nasona con molle - 3,5 cm e distanziali e cerchi da 16.... ti fai una idea di quanto abbassa gia tanto - 3,5 cm...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che voglio ottenere io è di avere un dito(1cm) tra ruota e passaruota sia all'anteriore che al posteriore... come posso fare?