revisione polmone o sostituzione con uno nuovo??

provolo

Alfista principiante
18 Marzo 2008
104
0
16
47
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 i.e.
ciao amici...so ke il riduttore( polmone gpl) deve esser revisionato circa ogni 20/30000 km. alcuni installatori xo dicono ke il polmone ha al suo interno molte molle e membrane atte al funzionamento dello stesso e basta ke nella revisione una molla o una mebrana nn venga rimessa bene, ke l impianto puo accusare dei danni (strappi, ritorni di fiamma etc ).quindi loro consigliano la sostituzione del polmone con uno nuovo invece della revisione periodica. nel mio caso, ho fatto revisionare il polmone alla mia 33 2 mesi fa.l auto mi va bene (premetto ke ho fatto sostituire a causa di ritorni di fiamma frequenti, cavi candele, e bobine di accensione).solo ke i ritorni di fiamma si presentano solo su alcune strade in leggera salita.noto ke l auto su qsti tratti di strada xde giri, e x riacquistare i giri persi, accellero di piu, ma cio mi porta delle detonazioni a volte forti nella scatola filtro.ma su tratti normali la macchina mi va bene in termini di ripresa e tutto.l unica cosa ke mi rimane di fare è cambiare il polmone nonostante la revisione fatta...potrebbe essere esso ke mi porta sto problema?? cosa ne pensate?
 
mio padre revisiona da se il polmone con cadenza periodica...il polmone cosi come la bombola va sostituito ogni 5 anni per scaduta omologazione
 
quindi cosa consigli? di sostituirlo con uno nuovo?
 
se non è scaduto no, acquista il kit delle membrane e pulisci l'elettrovalvola
 
sinceramente nn so come cavolo hanno fatto la revisione....l elettrovalvola è stata pulita....sta di fatto ke x disperazione mi son deciso di mettere un polmone nuovo...anche se ho letto su un sito, ke anche un miscelatore aria-gas non corretto potrebbe dar problemi!!
 
proprio ieri mattina ho fatto installare il riduttore nuovo.mi hanno fatto l analisi degli ossidi carbonio al computer e mi hanno fatto la carburazione.devo dire ke ora l auto va molto bene, devo solo provarla su strada e vedere se continua a farmi i ritorni. cmq a parte tutto ho una domanda da farvi....lasciando il motore a minimo, la centralina della sonda lamba segnala il led verde fisso(miscela magra), ma se accellero il led passa a rosso (miscela grassa), questo dovrebbe esser dovuto al fatto ke al minimo, i co2 sono quasi nulli ma man mano ke si accellera la contrazione aumenta e si ha contemporanemanete la rikiesta di maggior carburante...è vero tutto cio? e normale ke la sonda nel mio caso funzioni in qsto modo??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ... la revisione del polmone può essere fatta anche se perde pressione? ?? Scusate della domanda ma non so nulla su questo settore ... o fatto fare la diagnosi e mi hanno detto che è un problema delle membrana del polmone