Radionavigatore a Mappe 159 jtdm

UNOCINQUENOVE

Nuovo Alfista
17 Novembre 2008
9
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 CV Exclusive
Caro Esperto, sto per acquistare la mia terza Alfa, più precisamente la seconda 159 Jtdm 150 Cv Exclusive Q-tronic, però ho un dubbio sul radionavigatore con display. Su questo modello non è possibile avere una presa USB per poter caricare la musica da una chiavetta, qundi vorrei sapere se esiste il modo di collegare un cavo usb che si interfacci con il radionavigatore senza comprometterne la funzionalità.Oppure sono costretto ad optare per il navigatore a pittogrammi? Attendo una risposta, ringrazio anticipatamente.:D
 
Bene, mi ALFArispondo.
Guardando quà e là in internet ho trovato un piccolo prodotto fatto dalla stessa casa produttrice del navigatore (Marelli) montato sulla 159 . Guardate un pò sicuramente interessante.
SoundPlug_S

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.Si tratta di un dispositivo sviluppato appositamente per interfacciarsi ad apparati Connect di 2° generazione (trasversali) ed in particolare a:
Alfa Romeo 159 e Brera; Fiat: Bravo, Croma, Idea, Panda; Lancia Ypsilon e Musa
In questo caso l’interfaccia avviene attraverso il connettore del caricatore CD, sostituendosi ad esso.

Il kit è composto da:
  1. dispositivo SoundPlug_S
  2. interfaccia MP3
  3. interfaccia USB
  4. interfaccia jack cuffie
  5. connessione impianto radio
In questo caso la qualità del suono riprodotto, a seconda dell’impianto audio utilizzato, è praticamente identica a quella che si ottiene con un supporto CD.
SoundPlug_S può essere montato anche su apparati radio diversi dal Connect di 2° generazione, ma in quasto caso con funzionalità ridotte, che possono variare a seconda dell’impianto su cui è montato.

Prezzo IVA inclusa 192 € :D
 
E' proprio quello che cercavo... ed è difficile da installare? immagino "basti" smontare il navi e collegarlo, oltre poi dover cercare dove e come far uscire la presa usb da qualche parte... se ci fosse anche il supporto bluetooh tipo il blue&me sarebbe perfetto!!! Io ho una Brera 2006 e non è previsto...
 
:eek: Scusatemi tanto...ma ho capito bene??? Con il navigatore a mappe (2000€!!!) non c'e' la presa USB come col Blue&Me (300€) ????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Approfondisco precedente post.
Sul manuale del radionavigatore (Edizione - 07/2009) parla espressamente e piu' volte della porta usb (anche gli aggiornamenti delle mappe vengono date su penna usb) ma precisa che "e' disponibile solo in presenza di sistema Blue&Me" , sistema che nella scelta degli optional e' incompatibile col radionavigatore. Please...fatemi capire bene come funziona la cosa. C'e' o non c'e' col radionavigatore????