Nuove omologazioni pneumatici alfa 33, 75, 145/146, 155, e 164

X dare chiarezza un po a tutti,il nulla osta dei pneumatici e cerchi varia dal tipo di autovettura di cui si richiede.Es. sulle 75 dal 185/60 14 fino al 205/50 15 nn ci sono problemi. Il problema nasce se come me volete montare i 16 e nn avete un aggancio giusto.
Come la maggior parte penso, ho bisogno di quel "aggancio giusto" .Chi di voi mi può aiutare?
 
Salve a tutti!
Volevo postare la circolare ministeriale contenente le nuove omologazioni per le alfa 33, 75, 145/146, 155 e 164! :eclipsee_Victoria:
In teoria da quanto sono riuscito a scoprire girovagando per la rete...
Basta presentarsi alla motorizzazione con questa circolare per ottenere l'aggiornamento del libretto con le nuove misure!
Allego la suddetta circolare!
(Il file è in formato pdf)
Ciao!!
volevo sapere se tu conosci qualcuno che è riuscito ad omologare dei 17" per l'Alfa 155!
Io gia monto il top che nel 1993 erano i 205/50R15... gia così la tenuta di strada è paurosa, ma con dei 215/45R17 non oso immaginare!!
Se qualcuno sa qualcosa fatemi sapere!!:decoccio:
 
oh che notizia,a saperlo non davo via le gomme....vabbè,visto e considerato che io ho appena montato i 15" sulla 145 ed ho messo da parte i cerchi in lega da "14" 6j che avevo stavo pensando che,quest'ultimi potrei montarli sulla 33 1.3 ie di mio padre.che dite?se io stampo quel documento lo porto alla motorizzazione sono sicuro che mi mettono a libretto le 185/60 r14?
 
Vorrei far notare che, sulla circolare, vi è una mancanza, ovvero:

Vetture da controllare: Alfa 155 1800 cc -2000 cc

Pneumatici omologabili: 195 55R15 ed 205 50R15

Le ultime 155 di produzione sono del 1997 e montano di serie i cerchi da 16", e se avete notato, la circolare è datata 14 Settembre 1995, ed è per questo che vi è questa mancanza.
Qualcuno è a conoscenza di un aggiornamento di quella circolare?
Per sapere se nel frattempo vi sono state modifiche e se è possibile effettuare l'aggiornamento del libretto con l'aggiunta dei cerchi da 16".
Grazie, Luca
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vorrei far notare che, sulla circolare, vi è una mancanza, ovvero:

Vetture da controllare: Alfa 155 1800 cc -2000 cc

Pneumatici omologabili: 195 55R15 ed 205 50R15

Le ultime 155 di produzione sono del 1997 e montano di serie i cerchi da 16", e se avete notato, la circolare è datata 14 Settembre 1995, ed è per questo che vi è questa mancanza.
Qualcuno è a conoscenza di un aggiornamento di quella circolare?
Per sapere se nel frattempo vi sono state modifiche e se è possibile effettuare l'aggiornamento del libretto con l'aggiunta dei cerchi da 16".
Grazie, Luca
se esiste una circolare aggiornata non te lo sò dire però all' ACI mi dissero che per l'omologazione dei cerchi ,se è una misura riconosciuta dalla fiat auto, ti aggiornano tranquillamente il libretto di circ. in motorizzazzione e comunque mi hanno detto di rivolgermi all'ingegnere presente sempre in motorizzazzioneli presente.
 
Quando io ho fatto l'aggiornamento a libretto per la mia 75 questa è la circolare che avevano in motorizzazione, con stessa data e numeri di riferimento. Quindi non è detto che l'abbiano più modificata/integrata.
In ogni caso faccio presente che la procedura esiste e funziona come è stato detto. Bisogna andare in motorizzazione, riempire il modulo di richiesta, pagare un bollettino e lasciare lì il libretto per l'aggiornamento. Sul momento rilasciano un foglio provvisorio per circolare...
Faccio presente ,inoltre, che più che il modello dell'auto, bisogna guardare il NUMERO DI OMOLOGAZIONE, perchè solo sulle vetture con quel numero potrà essere trascritta la misura!
 
io son in attesa x le 205/45 16 x la 155.....da 4 mesi:mad:....ma x il decreto milleproroghe che si dice??.....nelle mie zone ho visto un 33 cerchionata da 15:smiley_001:...che trafila dovrei fare x metterle sulla mia piccola 1.3 con misura unica da 13: dannaz :
 
Ciao,
chiedevo se è possibile se qualcuno mi facesse una cortesia di farmi una copia del libretto di una 75 che monta i cerchioni del 15 così che possa omologarlo nella mia 75 TS, che ora presenta solo il 14.
Fatico a trovare i pneumatici per la macchina sul 14.
ciao
 
  • Like
Reactions: Salvatore 950
scusatemi,ma com'è possibile che in quel documento sia presente la 145 1.4 ts quando questa è uscita nel '97 ed il documento è del '95?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e finalmente arriveranno i 15" sulla mia 145!!!!ma a costi come stiamo ragazzi???quanto costa fare st'aggiornamento del libretto?'?