Problema valvola termostatica - Tutto qui

Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

Ragazzi io ho una 156 1600 T.S. del 99 e la temperatura raggiunge i 70° normalmente, in fila 90...è normale per un benzina? e poi sento spesso entrare aria calda dalle bocchette dell'aria condizionata...indice di termostato andato?
 
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

Un kit frizione valeo per alfa 156 jtd o benz on line sta meno di 200€ su ebay.ho controllato ora.Io ci ho comprato molte cose e mai sole!
Così te la cavi con 400€ in totale.
Forse il tuo mecca si fa la cresta sui pezzi così guadagna il doppio.
Io ho sempre portato da me i pezzi,non mi sono mai fidato.
Quando vado chiedo direttamente il preventivo separato per lavoro e pezzi.
Ma poi i pezzi li porto io.
Sulla mia alfa ho già fatto molte cose in questo modo.Tagliandi ammortizzatori,olio selenia 20k,tutto on line grande risparmio e sempre tutto ok
 
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

il termostato l'ho pagato 45 € + 10 € di montaggio
 
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

Ragazzi io ho una 156 1600 T.S. del 99 e la temperatura raggiunge i 70° normalmente, in fila 90...è normale per un benzina? e poi sento spesso entrare aria calda dalle bocchette dell'aria condizionata...indice di termostato andato?

valvola termostatica ne ho sostitite a iosa non le conto piu' anche quelle rigenerate dopo un pò vanno per il seminato

Un kit frizione valeo per alfa 156 jtd o benz on line sta meno di 200€ su ebay.ho controllato ora.Io ci ho comprato molte cose e mai sole!
Così te la cavi con 400€ in totale.
Forse il tuo mecca si fa la cresta sui pezzi così guadagna il doppio.
Io ho sempre portato da me i pezzi,non mi sono mai fidato.
Quando vado chiedo direttamente il preventivo separato per lavoro e pezzi.
Ma poi i pezzi li porto io.
Sulla mia alfa ho già fatto molte cose in questo modo.Tagliandi ammortizzatori,olio selenia 20k,tutto on line grande risparmio e sempre tutto ok

off topic
 
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

valvola termostatica ne ho sostitite a iosa non le conto piu' anche quelle rigenerate dopo un pò vanno per il seminato



off topic

Quindi si è fregata la "valvola Termostatica" dici?ok ma la temp ottimale di esercizio su un benz 1.6 ts quanto dovrebbe essere?l'ho comprata usata è ha sempre avuto quelle temp...
 
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

Quindi si è fregata la "valvola Termostatica" dici?ok ma la temp ottimale di esercizio su un benz 1.6 ts quanto dovrebbe essere?l'ho comprata usata è ha sempre avuto quelle temp...


la temperatura di esercizio indicata dallo strumento è a 90° intorno ai 95 ° si inserisce l'elettroventola calcola sempre un certo margine di errore , i dati sono sempre indicativi .
purtroppo queste valvole termostatiche sono tutte difettose e questo riguarda anche le vetture straniere dopo un pò si guastano ....se hai tempo vai a vedere sui forum tedeschi e divertiti !!!!
 
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

Ragà, ma è mai possibile che dopo neanche 5/6 mesi dalla sostituzione del termostato, si sia starato di nuovo? So che sono tutti difettosi ma questo mi sembra un pò troppo, infatti domenica scorsa, tornando da roma, ho notato che la lancetta della temp si manteneva poco sopra i 70°c, in autostrada, per poi salire a 90°c nel traffico. Mi sa che è rimasto di nuovo aperto!! Pero stavo pensando una cosa, può essere che nel circuito dell'acqua non ci sia più liquido refrigerante e che la formazione di ruggine vada a far bloccare il termostato???
 
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

il radiatore è in ottimo stato?
la delta di mio padre aveva continui problemi, ma dopo la sostituzione è ritornato tutto alla normalità
 
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

Anch'io l'avevo sostituito da poco e già su strada mi stà di nuovo a 70°/78°...se vedo che in estate, che ormai è quasi giunta, la situazione non migliora su strada (Nel traffico ovviamente il problema non c'è...sarà semi-aperto) lo faccio cambiare...questi motori è meglio che girino a temperatura perchè "eccedendo" eventualmente col "piede destro" l'auto non se la passa bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Temperatura bassa del motore Alfa 156 1.8 T.s.

Avevo quasi deciso di fare io il lavoro di sostituzione del termostato, ma alla fine mi sono rivolto al mio meccanico. In effetti è stato più complesso del previsto dato che gli ingegneri alfa hanno pensato "bene" di fissare sul prigioniero inferiore del termostato anche il GDR che quindi è stato necessario rimuovere prima di poter estrarre il termostato. Un'ora abbondante di lavoro...