Additivi impianto a gpl

non credo serva a qualcosa , lo0 sporco rimane sempre fino a quando non si pulisce il riduttore di pressione /vaporizzatore. il mio ormai è da revisionare, non tiene più il minimo a freddo e a caldo fa le bizze!
 
Io l'ho provato l'additivo ScudoGas! Risultato? Direi nessuno, abbastanza deluso! Più che altro x i 12 euro spesi! Non ho avvertito nessun miglioramento tangibile, nè in termini di prestazioni/erogazione nè dal punto di vista dei consumi.... MAH!
 
Sono additivi che puliscono l'impianto, come quelli della STP pulitori iniettori etc... quindi non bisogna aspettarsi aumenti prestazionali o altro, servono solo a mantenere efficiente l'impianto gli iniettori etc. Se cmq l'impianto è in buone condizioni magari le differenze non si avvertono, se l'impianto ha qualche incrostazione e magari il prodotto riesce ad eliminarle magari un leggero cambiamento a fine trattamento lo si può notare... insomma nel dubbio un paio di volte l'anno se ci si butta dentro una di quelle bombolette nel bombolone o un flacone nel serbatoio della benza sicuramente male non fa... è un po' come cambiare l'olio dell'auto ogni 10.000 km invece che a 20.000 magari differenze sostanziali non si notano, ma se apriamo un motore a 100.000 km a cui sono stati fatti 10 cambi olio ed andiamo a misurare con il micrometro le bronzine ed altre parti soggette a usura sicuramente risulteranno in uno stato migliore dello stesso motore al quale sono stati fatti 5 cambi d'olio, io sono sempre del parere che chi più spende meno spende...
 
comunque per rispondere a frenc,a me con un pieno di gpl mi fa un 320 km e quindi mi fa anche un 10 a litro è normalissimo tranquillo.....poi dipende se sei in paese o no......voglio dirti che i consumi son sempre gli stessi +o- la cosa buona del gpl è che costa di meno,è li che c è il risparmio......cmq a me sui rettilinei conviene camminare a benzina xke non si cambiano sempre prima e seconda e mi consuma meno facendo+strada
 
ciao a tutti..non voglio aprire una nuova discussione..
possiedo un'alfa 147 1.6 120 cv, cerchi da 17, con impianto BRC.. bombola toroidale.. quando faccio il pieno, circa 22-23 euro, si riempie di 38 litri all'incirca..
premettendo che la uso solo in città e che guido non superando mai i 3000 giri, è normale fare tra i 250 e 300 km con un pieno?

attendo con ansia!
 
stamattina ho usato x l olio motore della mia 33 (benzina iniezione) un additivo della "EST".me l hanno consigliato in molti e ho voluto provare...qlc di voi l ha mai provato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh innanzi tutto dipende dal prezzo del GPL io ultimamente lo pago 0.52 cent al litro che quindi tradotto in litri sono circa 38-39 litri dipende da che impianto hai, io ho un'icom a iniezione liquida che dovrebbe consumare qualcosa in meno rispetto ai tradizionali a iniezione gassosa... io faccio mediamente 10 km/l misto città extraurbano cmq direi che dovresti fare minimo 300 km con un pieno se vai piano e su percorsi extraurbani potresti arrivare anche a 400 km