Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Pressione turbo 2400jtd

Grazie Salvo!!!
Avevo chiesto a più di qualcuno ma non mi avevano spiegato questo "piccolo" particolare!
Quindi girando a 1.2-1.3 dovremmo essere nella norma?
Ciao
 
Re: Pressione turbo 2400jtd

si certo..dovrebbero essere quelli i valori impostati da mappa dopo la ricalibrazione.
 
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

Stesso problema....la cosa curiosa è che ce ne siamo accorti tutti durante l'inversione delle gomme! :D
 
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

Stesso problema....la cosa curiosa è che ce ne siamo accorti tutti durante l'inversione delle gomme! :D

Anche io mi sono accorto quando la macchina era sul ponte dal Gommista!hhaahhh
Pensavo di essere l'unico svalvolato che si mette a guardare la macchina sotto quando e sul ponte:D:D:D
Comunque confermo anche io è NORMALISSIMO e non vale la pena neanche pulirlo perche tanto nel giro di 400/500 km torna unto bisunto come prima!:decoccio:
 
Re: olio sul tubo della turbina 1.9 jtd

anche io ho il tubo sporco di olio... me ne sono accorto quando era sul ponte x montare cerchi e gomme...hihi... tanto x cambiare!
 
turbina 156 2.4 jtd

ciao ragazzi ho spaccato la turbina ....
lasciando stare le bestemmie che quelle ormai sono scontate ,
chiedevo una informazione da voi se qualcuno l'ha cambiata il costo e che modello di garrett monta il 156 2.4 jtd ( il mio e il 10 valvole per capirci )
perche la devo comprare la mia e in condizioni paurose ha praticamente la ventola sullo scarico annodata , il dilemma e si e triturata da sola o se qualcosa e passato dallo scarico , premetto che la macchina al minimo e perfetta ( quindi dubito che sia partito qualcosa dentro da come gira bene )
pero la mia paura che se è partito qualcosa dentro e poi sia uscito dallo scarico potrei spaccare anche quella nuova !
quindi tirerò giu la testa e controllero i guida valvole ecc ecc
o voi ora datemi consigli e dettagli ...
grazie :eclipsee_Victoria:
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

per la mia che e una 136 cv ho cambiato 2 anni fa la turbina con una rigenerata garret costo 300 euri e fa che e una meraviglia,ma scusa una curiosita non ti sei accorto di strani rumori tipo un fischio quando entrava in funzione il turbo ?????
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

anche la mia è il 136 cv precisamente del 99 ! si un po fischiava ma non in maniera paurosa ! diciamo che e partita proprio di botto .... poi la turbina e partita sul ponte dell'officina mentre cercavamo di risolvere dei problemi di spegnimento .... superando i 4000 giri andava in recovery la centralina per un problema di alimentazione ( che probabilmente ho risolto cambiando la centralina con una nuova solo che non ho potuto poi provare bene visto che la turbina ha fatto puff ) dove l'hai presa te la turbina rigenerata ? un mio amico mi ha consigliato di mettere una rigenerata rinforzata per non avere piu di sti problemi ! che ne pensate ?
 
Re: turbina 156 2.4 jtd

anche a me "Fischia" la turbina....in settimana la porto presso l'officina torelli che è convenzionata con questo forum.se casomai mi cambia anche la turbina,ti faccio sapere un pò i costi....ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: turbina 156 2.4 jtd

io il turbo lo devo cambiare mi sono un po informato vi espongo le vari opzioni :
-800 euro rigenerare la mia in una ditta di brescia ( la pomperebbe un po )
-720 euro nuova una ditta di milano
-740 euro nuova una ditta di bari che vende online
-540 euro rigenerata una ditta di bari che vende online
in fiat non sono andato perche mi hanno detto che come minimo vogliono 1200 euro
voi che ne pensate