Alfa Brera - Sostituzione luci posizione anteriori con LED

Ciao, non è ambrata ma è molto bianca... sono più potenti delle diamond. Alcuni fari xenon delle bmw fanno luce 4000K.
Quindi la differenza tra lo xenon e la blue vision si vede ma rispetto alle originali la situazione è migliorata molto.
Per cambiare le luci fendinebbia bisogna mettere l'auto sul ponte e smontare la paratia ecc.. ecc...
Conto di farlo prima o poi e mi piacerebbe metterci gli xenon veri perchè con gli xenon veri anabbaglianti quando accendo i fendinebbia.... praticamente non cambia niente.... :( e invece servono...
Il problema è verificare che ci sia spazio per metterci i ballast e fissarli in maniera decente....
In alternativa metterei delle philips blue vision anche lì..
 
Ciao, non è ambrata ma è molto bianca... sono più potenti delle diamond. Alcuni fari xenon delle bmw fanno luce 4000K.
Quindi la differenza tra lo xenon e la blue vision si vede ma rispetto alle originali la situazione è migliorata molto.
Per cambiare le luci fendinebbia bisogna mettere l'auto sul ponte e smontare la paratia ecc.. ecc...
Conto di farlo prima o poi e mi piacerebbe metterci gli xenon veri perchè con gli xenon veri anabbaglianti quando accendo i fendinebbia.... praticamente non cambia niente.... :( e invece servono...
Il problema è verificare che ci sia spazio per metterci i ballast e fissarli in maniera decente....
In alternativa metterei delle philips blue vision anche lì..
perchè dici che i bluvision si vedono meglio dei diamond? a me sembra che a livello di lumen siano identici!!!!
 
Le Diamond vision offrono 25% in più di luminosità.
Le Blue Vision offrono 50% in più di luminosità.

E del resto se guardi quanto il vetro è colorato di blu.... capisci che non possono essere luminose uguali...

Guarda le ho provate entrambe... sulla mia ex 156, con le diamond riflettono meglio i cartelli stradali ma con le blue vision ci vedi meglio per davvero nell'oscurità e di notte....

Se vuoi la massima luminosità ci sono le extreme power, + 80% ma se monti xenon anabbaglianti secondo me il compromesso migliore sono le blue vision.

Considera che con le lampadine originali quando accendevo gli abbaglianti.... cambiava poco..... ora invece si..
 
Le Diamond vision offrono 25% in più di luminosità.
Le Blue Vision offrono 50% in più di luminosità.

E del resto se guardi quanto il vetro è colorato di blu.... capisci che non possono essere luminose uguali...

Guarda le ho provate entrambe... sulla mia ex 156, con le diamond riflettono meglio i cartelli stradali ma con le blue vision ci vedi meglio per davvero nell'oscurità e di notte....

Se vuoi la massima luminosità ci sono le extreme power, + 80% ma se monti xenon anabbaglianti secondo me il compromesso migliore sono le blue vision.

Considera che con le lampadine originali quando accendevo gli abbaglianti.... cambiava poco..... ora invece si..

relativamente alle indicazioni riportate sulle confezioni dai produttori le considero poco più di mera pubbicità. in proposito ho letto una interessante discussione in cui venivano confutati "tecnicamente" i presunti incrementi di visibilità delle lampade. Mentre concordo con te quando parli della colorazione maggiormente tendente al blu delle diamond (caratteristica per cui le ho preferite)...ed è probabilmente questa la motivazione che ti spinge a ritenere che le bluvision facciano più luce!infatti sulla guida che ti ho citato si affermava che la migliore visibilità notturna si ottiene con lampade aventi "temperature" calde (che guarda caso sono quelle montate di serie)...pertanto più ci si sposta verso una colorazione azzurra/violetto minore è l'efficacia delle luci!

P.S. Per chi fosse interessato posto i link relativi alla discussione citata :

http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=Lampade%20H1-H3-H7&IDArticolo=121&IDArgomento=11

http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=Lampade%20H1-H3-H7&IDArticolo=123&IDArgomento=11

http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=Lampade%20H1-H3-H7&IDArticolo=122&IDArgomento=11

http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=Lampade%20H1-H3-H7&IDArticolo=124&IDArgomento=11

http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=Lampade%20H1-H3-H7&IDArticolo=157&IDArgomento=11
 
Ultima modifica:
Salve a tutti! Volevo chiedere se nessuno di voi a provato un diodo led seoul p7 900 lumen come luce di posizione.
 
:decoccio:Salve ragazzi sapreste consigliarmi cosa posso mettere davanti alla mia brera per avere un effetto quasi allo xeno comprese le luci di posizione?grazie ahh poi vorrei mettere delle lampadini anche negl'interni sempre bianche sapreste cosa potrei fare vi ringrazio
 
:decoccio:Salve ragazzi sapreste consigliarmi cosa posso mettere davanti alla mia brera per avere un effetto quasi allo xeno comprese le luci di posizione?grazie ahh poi vorrei mettere delle lampadini anche negl'interni sempre bianche sapreste cosa potrei fare vi ringrazio

Beh come ho fatto io, i led da ledmania.it e le luci xenon su ebay da obd2world
 
:decoccio:Salve ragazzi sapreste consigliarmi cosa posso mettere davanti alla mia brera per avere un effetto quasi allo xeno comprese le luci di posizione?grazie ahh poi vorrei mettere delle lampadini anche negl'interni sempre bianche sapreste cosa potrei fare vi ringrazio
Luci di posizione a led:
Kit specifici per auto Alfa Romeo 159, Brera, Spider

Per i fari puoi optare per un kit xenon per gli anabbaglianti e se ti bastano gli alogeni agli abbaglianti puoi scegliere tra le philips bluvison o diamondvision.

le prime fanno una luce non completamente bianca...ma sono più efficienti, mentre le seconde sono dello stesso colore degli xenon, ma la luce che fanno è più diffusa e quindi risulta essere meno efficiente.
questo il link del venditore ebay dove le ho acquistate:
http://cgi.ebay.it/H7-New-Philips-DiamondVision-Bulbs-5000k-pair_W0QQitemZ300310451902QQihZ020QQcategoryZ72235QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un pò carucce quelle philips...si trovano al supermercato a 24 euro la coppia....