Alfa 156 - Lucidarla dal carrozziere

Re: Lucidarla dal carrozziere

La mia è nera, e se non si lucida bene, vediogni piccola imperfezione....Che rabbia!!:mad:
Secondo me se hai la buona volontà puoi ottenere i stessi risultati del carrozziere, con i giusti prodotti!Visto che poi vai tu via con la macchina, e sicuramente saresti più pignolo, sul risultato finale!!
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

non basta solo la buona volontà, devi avere anke un bel pò di esperienza, con i colori scuri non devi avere la mano pesante con la lucidatrice, altrimenti si brucia la vernice e sarà molto difficile mandare via le smacchinetate, si vedranno sempre i graffi circolari
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

E' venuta veramente bene,sembra uscita di fabbrica!!!!
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

Ma tu sei un carrozziere?Quanto costa lucidarla?
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

si sono carrozziere...
alcuni carrozzieri fanno delle differenze di prezzo tra colori chiari e scuri, come detto sopra il colore scuro è + impegnativo, da me non ci sono queste distinzioni.
chiediamo mediamente 100/150 euro.
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

Ok,io non mi sono ancora informato per questioni di tempo,ma spero di poter fare un giro al più presto per far splendere ancora di più la mia "macchinina"............
 
Re: Lucidarla dal carrozziere

Se può essere utile la mia esperienza hobbistica (Alfa 156 grigio chiaro):

Attrezzatura:
- lucidadrice con velocita regolabile economica: 60 euro compresi tampone per abrasiva e tampone in simil agnello.
- pasta abrasiva fine: una decina di euro
- polish: una quindicina di euro

La pasta abrasiva serve se la vernice è piuttosto vecchiotta (oltre 5-6 anni di vita) altrimenti è sufficente una passata di polish.
Tempo di realizzazione (per uno non del mestiere): circa 6 ore buone.

Nelle 6 ore sono compresi:
- mascheratura delle parti in plastica, necessaria per evitare di macchiarle
- una passata di pasta abrasiva
- una passata di polish
- una lucidatura con tampone in agnello

Lavoro discretamente riuscito, con un problema di "pelatura" (portato a vista il fondo) su un paraurti, in corrispondenza di una nervatura (la pasta abrasiva è bastarda.......).

Insomma, non è un lavoro per tutti. Ci vogliono pazienza, attrezzatura e luogo adatti, ma la soddisfazione è enorme.
 
Ultima modifica:
Re: Lucidarla dal carrozziere

bisogna passare lontani da spigoli e bordi....6 ore mi sembra tantino cmq...
io a seconda dei residui di sporcizia sulla carrozzeria passo pasta abrasiva fine/media o mordente, dopodichè il polish..
solamente il polish non fa tanto, fascivolare giusto l'acqua..
consiglio cmq dopo averla lucidata, di dare la cera alla carrozzeria ogni 3 mesi.. in modo da tenerla sempre pulita e liscia.. le dita devono scivolare..
logicamente la cera va passata con il cotone a mano.. andate tranquilli, non si rovina..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Lucidarla dal carrozziere

Ieri sono andato ad informarmi da un carrozziere abbastanza grande(come struttura ed era pieno di auto infatti i tempi di attesa per un eventuale prenotazione erano abbastanza lunghi),mi ha chiesto 150 euro,però non usa la pasta abrasiva ma altri prodotti....poi passa il polish alla fine.Stamattina andrò da un altro e vediamo un pò cosa spara.