Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

In un mio precedente post ho presentato i "porta-iniettori", che evitano di bucare il collettore del motore per inserire il rail di iniettori a gas.

In questo modo, è possibile creare una derivazione che permette di far confluire nello stesso iniettore della benzina sia il gpl che la benzina.

Qualcuno ha provato questi porta-iniettori?
Funzionano?

80041996002 - Kit Porta - Iniettore Gas Per 4 Cilindri
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao volevo sapere una cosa: quando uso il gpl e sono in riserva continua a suonare per avvisarmi.... non ce un modo per togliere sto suono che dopo un po mi rompe???
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Salve, sono in procinto di montare un impianto Zavoli sulla mia Alfa, oggi sono andato a chiedere in una nota officina specializzata, vogliono 1400 euro compresi i 500 euro di incentivi statali! L'officina è perfetta, in ordine e pulita, mi ha fatto vedere due auto che aveva appena finito, un V8 Audi e un ML Mercedes, montaggio impeccabile!;)
Ora leggendo nelle pagine precedenti mi pare siano state scritte delle non corrette informazioni!:rolleyes:
Anche se le temperature dei gas di scarico possano essere superiori non potranno mai rovinare una turbina su un motore con una mappatura di serie! Altrimenti tutti quelli che rimappano e alzano la pressione turbina?!:smiley_029:
La lubrificazione la turbina ce l'ha a parte con l'impianto di lubrificazione del motore! Se resta pulita da depositi carboniosi....ben venga!
Anche con l'iniezione liquida alla fine del processo di combustione le temperature son quelle a parità di gas iniettato!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ragazzi non capisco il perchè in questo periodo da un pieno all'altro di gpl di punto in bianco sono passato da 410 km di autonomia a 370 km!!mi sapete aiutare??

Il gpl e' una miscela di propano e butano mescolati in percentuali differenti a seconda delle compagnie petrolifere.Il propano e' leggermente piu' energetico,quindi,quando hai fatto quei 410 Km probabilmente ti sei rifornito presso una stazione di servizio dove la loro percentuale di propano e' maggiore. Suppongo che quindi ti sei rifornito in posti diversi perche' la differenza sta solo li'.Se la miscela è meno energetica erogherai meno potenza...e consumerai di piu' per avere le stesse performance:)
A presto!
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ragazzi consigliatemi.
per tutti coloro che hanno gasato la 147, la ruota di scorta dove l'avete messa?
aggiungo che ho un impianto gpl ha 5 giorni della stargas polaris (sequenziale fasato) e va una meraviglia
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ragazzi consigliatemi.
per tutti coloro che hanno gasato la 147, la ruota di scorta dove l'avete messa?
aggiungo che ho un impianto gpl ha 5 giorni della stargas polaris (sequenziale fasato) e va una meraviglia

Toglila completamente la ruota di scorta.Oltre che aumentare il peso del veicolo,se mai fori una ruota(e non te lo auguro)il ruotino e' qualcosa di scomodissimo.Meglio un semplice kit gonfia-ripara.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

non mi trovi d'accordo...a me la lovato ha dato una sacca al cui interno metto tutto, dalla ruota al crick ed alle chiavi...
tale sacca la poggio in posizione verticale al passaruota, trattenendola da ogni causa di ribaltamento e sono sicuro che se dovessi forare mai qualche volta, sono tranquillo di avere un ruotino che mi faccia percorrere piu strada del kit
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Toglila completamente la ruota di scorta.Oltre che aumentare il peso del veicolo,se mai fori una ruota(e non te lo auguro)il ruotino e' qualcosa di scomodissimo.Meglio un semplice kit gonfia-ripara.
anke a me la Tartarini ha dato una sacca porta ruotino/attrezzi e la tengo sulla destra del baule legata a tre punti con una cinghia messa in tensione per bene così nn mi gira per il baule!!
io sono assolutamente contrario al kit perchè se fori è un conto ma se ti capita la giornata di m***a ke la gomma si taglia sei proprio direttamente a piedi,e metti caso ke sei lontano da casa..la giornata di m***a diventa ancora più interessante nn trovi??
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Buonasera a tutti mi sono appena iscritto al forum mi chiamo Alfredo e possiedo una 166 v6 turbo del 2000 con 66840 Km.
Per favore vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto l'impianto GPL sull'auto in oggetto e se vi siete trovati bene, consigliatemi sulla marca da installare. A me un installatore ha consigliato Emer gas un altro, invece, mi ha consigliato E gas rispettivamente con i seguenti prezzi 1400,00€ già defalcato dell'incentivo statale e l'altro ha chiesto 1550,00€ già defalcato dell'incentivo statale. Un Grazie allo staff per avermi dato la possibilità di fare questo quesito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ragazzi leggo da molto questo thread e devo farvi i complimenti, davvero c'è molta competenza nelle vostre esperienze con impianti gpl.
Ad ogni modo sono in trattativa per la mia prima alfina, vorrei prendere una GT 2.0 Jts, ma il problema è proprio l'impianto a gas.....ho paura che possa andar male e rovinare tutto.
In questi giorni ho sentito la Tartarini e mi hanno detto che in linea di massima il GT, come la 156, è gasabile mappando la centralina in modo che al di sotto e al di sopra di un certo numero di giri vada a benzina per lubrificare gli iniettori con conseguente consumo di benzina, oltre che di gas!
Poi ho sentito la Icom, per gli impianti a iniezione liquida, e mi ha detto di richiamare ad inizio giugno perchè stanno sperimentando qualcosa proprio con i motori ad iniezione diretta e non sapeva dirmi altro.
Ma anche con quest'ultimo, secondo voi, ci sarà la taratura della centralina per il funzionamento con ambedue i combustibili?

Nel frattempo la macchina può andar via.......non so se prenderla o meno, se poi non sarà gasabile?
Help me!!!