Ma quanto pagate di assicurazione?

Appena rinnovato con Genialloyd per una Crosswagon di 2 anni, classe 1, tutte le garanzie compresa assistenza legale/stradale estesa, infortuni e bonus protetto.

Totale 790€ anno.

:decoccio:
 
1^ classe con Toro,429 euro all'anno con assistenza(carro attrezzi in caso di guasto-incidente,auto sostituitiva ecc ecc)
 
Napoli, 42 anni, maschio, libero professionista, coniugato, un figlio l'auto è un' Alfa 147 1.6 TS DISTINCITE del 2002Sono in prima classe da sempre... e pago 365,21 Euro ogni semestre.
La compagnia è l'Allianz-Lloyd Adriatico.
 
E arrivo io Olè....
560 euro ogni 6 mesi!!!
Alfa 147 1.9 jtdm 120cv immatricolata gennaio 2009..
1^ classe zero incidenti, polizza con furto incendio, calamità naturali, cristalli e atti vandalici...
(se non sbaglio a ricordare)..
E' troppo???
sono all incirca 1100 euro all anna arrotondando....
 
Calcolando che hai appena 19 anni, una cilindrata di 1900cc e che abiti in lombardia, secondo me paghi il giusto... Le assicurazioni si basano sulla percentuale di rischio, che non è in funzione della potenza ma della cilindrata... Per esempio, chi possiede una RX8 spende meno, perchè è un 1300cc... Solo che ha 230- 240CV!!! I controsensi della RCA... Per questo anche le case automobilistiche puntano a automobili di piccole cilindrate ma sovralimentate... L'esempio è la Mi.To. 1400cc da 155CV, che ha un premio assicurativo RCA inferiore ad una 147 1600cc da 105-120CV...
 
con quella vecchia arrivavo a 920 euro l'anno...
quest'anno ho cambiato compagnia, ora con genertel pago 640!!
ho 25, un ' alfa gt 2004...
 
con genialloyd pago 1.092,00
con:
infortuni del conducente (100.000,00)
Responsabilità Civile (50.000.000,00)
furto e incendio (28.551,00)
cristalli, assistenza stradale e legale
uomo 31 anni impiegato residente a Brescia città clesse 4.
 
Se vi può consolare....
22 anni:
poliza base,
senza nè furto incendio,
proprio base base!! partendo dalla 11° classe, per aver fatto la stupidità di intenstarmi a mè stesso un gt 1.9 jtdm pago 1.200 carte annuali!!!!
ma alla fine solo vederla camminare in strada mi fà passare questo pensiero:lol2:
Ciao raga...:decoccio:
 
allora io sono messo peggio di tutti forse perchè ho una gt q2 del 2007? altrimenti non me lo so spiegare...
cmq....
ho 22 anni, vivo a roma
sto in 2a classe presa da mia padre grazie al decreto bersani
furto incendio e atti vandalici
1.640.00euro annuali!!!!
c'è qualke altro caso come il mio? oppure devo fare una bella chiacchierata con il mio assicuratore?
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
penso che ci devi chiacchierare...mi pare un pò esagerato.