Alfa 155 - interruttore inerziale

Comunque quello di cui parli non era un interruttore inerziale, quello che arresta la pompa benzina in caso d'urto. Quel pulsante serviva in realtà a riavviare la pompa dopo la fermata provocata dall'interruttore inerziale.
Quello è l'interruttore inerziale! :D :decoccio:
 
scusa ma ho erroneamente preso parte del messaggio altrove e quindi nel caso specifico hai fatto bene a puntualizzare linesattezza...
 
Salve Capacchione, per caso hai notato se il difetto dell'interruttore era più frequente (almeno all'inizio) a motore molto caldo e con giornate calde?

Grazie.
 
Salve Capacchione, per caso hai notato se il difetto dell'interruttore era più frequente (almeno all'inizio) a motore molto caldo e con giornate calde?

Grazie.
La temperatura del motore non dovrebbe influire sull'interruttore... anche se remotamente, la temperatura ambiente potrebbe avere qualche influenza. :decoccio:
 
Ciao pure io ho un alfa 155 benzina- metano e cammina solo a metano.
Gli iniettori vanno puliti ogni anno perchè a camminare a metano si otturano e a benzina non va.
Te lo dico per esperienza.
Fai pulire gli iniettori da un bravo elettrauto si chiama lavaggio ad ultrasuoni e poi vedrai
 
Ragazzi ragazzi capisco che la benzina costi ma un pieno al mese è bene consumarlo sennò si seccano gli o-ring degli iniettori . E' vero che con gli impianti elettronici la macchina parte sempre a benzina ma la pressione e il carico di lavoro sugli iniettori quando il motore gira al mino è appunto minimo . a proposito ma tu come fai a partire la mattina se va solo a metano ? hai fatto la modifica per andare sempre a metano ?
Io quando mancano una decina di km per arrivare a casa metto a benzina e guido a fiamme di fuoco così tanto per far ricordare alla mia auto che ha 150cv da corsa e non 150 somari da bivacco nella stalla .
Ecco con un pieno ci faccio un mese , un mese e mezzo . Ma se andassi sempre a GPL sono sicuro che alla lunga avrei problemi di incrostazioni visto che , almeno nel GPL , ci sono additivi oleosi che non vengono sempre bruciati bene nei cilindri .

Comunque anche io ho l'interruttore inerziale proprio li e senza fusibile ovviamente . Basta schiacciarlo sopra e si rimette a posto se per caso è scattato . Succede anche non per incidenti stradali . Ad un mio amico poliziotto con la 159 2.4 jtd prendendo una mega buca gli è scattato e la macchina si è ovviamente fermata .
 
salve, io ho lo stesso tipo di problema.. la mia macchina va solo a gpl e la pompa della benzina non gira. ho provato ad alimentarla diversamente e funziona quindi la pompa è a posto.. sapreste dirmi se c'è qualche fusibile e dove si trova? a quanto ho capito la mia non dovrebbe avere l'interruttore inerziale perché è del 94..
grazie mille in anticipo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve, io ho lo stesso tipo di problema.. la mia macchina va solo a gpl e la pompa della benzina non gira. ho provato ad alimentarla diversamente e funziona quindi la pompa è a posto.. sapreste dirmi se c'è qualche fusibile e dove si trova? a quanto ho capito la mia non dovrebbe avere l'interruttore inerziale perché è del 94..
grazie mille in anticipo..
Oltre al fusibile (mi pare sia nella centralina principale) dovresti controllare il relativo relè... :D

:decoccio: