Alfa GT - Jtd 16v Fischio turbina.

ciao pippi80, il problema è che l'olio da quado mi fischia è sceso al livello minimo e poi la macchina è + fiacca non riesco a stento a stare avanti alle 147 da 120 cv!!la devo cambiare !!!!!
Ciao se davvero la turbna mangia olio a quel punto conviene cambiarla ma ti conviene farla verificare .
Comunque si possono fare prove di pressione per vedere se effetivamente è la turbina che è fiacca .
Riguardo alle 147 120 cv sono molto piu leggere di peso e hanno delle marce leggermente piu lunghe ,ad esempio ho una 156 2.4 180 cv e prima e seconda non riesco ad andare via da quelle poi dalla 3 in su spariscono è ovvio .
Comunque il consumo di olio non è da sottovalutare se i paraoli si sono usurati provocavo scompensi di pressioni tra le giranti quindi si cade in una rottura .ciao e grazie
Il cuore l'alfa e la strada
 
sulla mia 159 è capitato che si è svitato un dado che collega il bocchettone della turbina al motore....ha cominciato a fischiare da matti ma perdeva anche di potenza naturalmente...appena ho capito qual'era il problema l'ho portata dal mio meccanico che ha semplicemente avvitato un'altro dado ed il fischio è sparito.
 
ragazzi la mia alfa ha percorso 98000km col fischio ed è ancora tutto ok. fatta vedere ad altro meccanico ufficiale alfa e mi dice che il motore è ok. ancora niente cali di prestazione. speriamo bene.
 
cia a tutti
la mia alfa 166, quando accellero superati i 2000 giri fa un fischio forte che si sente dall'abitacolo, questo scompare dopo un po che si cammina, avviene la mattina come e fredda ma anche quando e calda e la macchina viene spenta per 2 minuti, può essere la turbina o qualche manicotto rotto? La macchina non ha perso potenza e rimasta la stessa di prima...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma porco dici qualcuno mi risponde o come cazzo si usa sto forum