Imminente acquisto 166 2.0 V6 TB

ultrakiller

Nuovo Alfista
11 Maggio 2009
24
2
4
ap
Regione
Marche
Alfa
166
Motore
ap
Salve a tutti sono nuovo del forum, in famiglia già abbiamo una 166 2.0ts impiantata a metano e va benissimo, proprio per questo fatto adesso saremmo intenzionati a prendere un altra 166
sempre da metanizzare.
Nel caso specifico si tratta di un V6 2.0 TB non avendo avuto mai esperienza con questo motore volevo sapere da voi pregi e difetti, costi di manutenzione (aggiuntivi rispetto a un 4 cilindri) etc etc.....insomma sfogatevi!!!
ah, che ne pensate della macchina?? è del 07/2001 ed ha 130 mila km andrà bene a metano??

(spero di non aver acceso odio per la decisione di montare un impianto a metano su quest' auto ma a benzina non posso permettermela, andando all' università non ho reddito!! :cool: piuttosto...quanto consumerebbe a benzina??? km/l effettivi su percorso misto
Grazie mille!!!

p.s. scusate...ho sbagliato il titolo da 166 a 188 ma alle 2.30 di notte capita.....se i moderatori possono rettificare il titolo mi farebbero un favore :D
 
Ultima modifica:
Re: Imminente acquisto 188 2.0 V6 TB

Ciao meglio gpl se proprio devi scegliere !
Metano con un turbo mmmmmm .....
 
Re: Imminente acquisto 188 2.0 V6 TB

Allora il gpl costa di più :p, sono metanista da ormai 10 anni....:eclipsee_Victoria:
cosa vorresti dire comunque con "metano mmmm"?? fa fuori la turbina?::cop::
 
Per me il metano è devastante per i motori......è secco...... e le prestazioni vanno molto a scemare.

Se proprio devi mettere il metano almeno prendi un aspirato non un turbo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusami ma non ho capito per quale motivo mi sconsigli il TB....:confused:
se il problema è relativo solo alla secchezza lo risolvo con l' impianto della FlashLube che già uso su un altra auto
http://www.flashlube.it/additivo-salva-valvole.php
oltre a "salvare"(allunga soltanto la vita delle sedi delle valvole) dalla registrazione le valvole stesse, lubrifica in genere...

la turbina con il metano si rompe?
cioè vorrei sapere se la lubrificazione intrinseca del carburante (essendo minore nel metano) tende a rovinare la turbina più velocemente degli altri componenti in genere (esempio ipotetico: vita media motore a benzina:350.000km turbina mai sostituita, stesso motore a metano:250.000km turbina sostituita a 150.000km questo dovrebbe tendere a succedere?)
 
Ultima modifica: