come lucidare parti plastica esterne alfa 156

alex_c

Alfista principiante
7 Maggio 2009
24
1
11
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao
sono nuovo.
Qualcuno sa come lucidare le parti in plastica dell'alfa 156. Tipo specchietti, maniglie apertura porte posterirori?
Grazie
 
se dopo averla lavata usi il lucido per cruscrotti tornano nere anche se l'effetto dura solo qualche giorno.
 
Utilizza un panno vetri Vileda, ravviva spoiler Arexons, spugna ed panno in cotone per lucidarlo.
Se qualche plastica si sarà sbiancata il rimedio è il ravviva spoiler Arexons prodotto colorante per plastiche nere, applicabile con una spugnetta: si stende e lo si lascia ad asciugare, successivamente lucidate con il panno di cotone.
Questo prodotto è un colorante, dunque nn c'è il rischio che coli alla prima pioggia o al primo lavaggio lasciando antiestetici aloni sia sulla carrozzeria che sulle parti trattate, inoltre previene lo sbiadimento, qualora le parti nere non siano state ancora attaccate.
Per le parti in plastica nera c'è un prodotto della gelson che protegge e rinnova tutte le parti in plastica senza renderle lucide, si può usare anche per la pulizia del cruscotto
 
io le maniglie posteriori, i montatnti porte il carter di plastica alla base dei tergi li ho verniciati nero lucido e ho risolto...
 
mica siamo tutti bravi come te, o abbiamo le attrezzature adatte :D:D:lol2::lol2:

davvero scherzavo. penso che questo sia un modo piu veloce e meno invasivo per il resto della vernice per chi non ha le maestranze su citate
 
Grazie a tutti per i consigli.
Porverò una delle soluzioni proposte.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma e invece per quanto riguarda la plastica argentata? mi riferisco in particolare alla parte anteriore sotto lo stemma, voi come fate a lucidare quelle barrette??