Alfa 147 - tacchette al posto dei chilometri totali

somaro78

Alfista principiante
19 Febbraio 2009
31
0
6
it
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 benzina 16 valvole 105 cv
ciao ragazzi , mi sta succedendo una cosa stranissima, al posto dei numerini dei km (che avevo a circa 96000 ) sono spariti e hanno preso posto delle liniete tutte in fila del tipo ---------- .

che cosa puo' essere successo?
 
Re: tacchette al posto dei chilometri

ciao ragazzi , mi sta succedendo una cosa stranissima, al posto dei numerini dei km (che avevo a circa 96000 ) sono spariti e hanno preso posto delle liniete tutte in fila del tipo ---------- .

che cosa puo' essere successo?
Probabilmente si è guastato il display o l'apparacchiatura che lo pilota... :decoccio:

PS non è che hai tentato di manipolare il contachilometri?
Il parziale funziona bene?
 
Re: tacchette al posto dei chilometri

ciao m@urizio, l'avevo portate tempo fa all'elettrauto per via della lancetta della benzina , ma ora mi ha tirato fuori sta cavolata qui. il parziale funziona normalmente.
 
Re: tacchette al posto dei chilometri

Con ogni probabilità è in cortocircuito o disconnessa la contattiera del display a cristalli liquidi. Se dici che hai recentemente fatto fare un intervento dall'elettrauto per la lancetta dell'indicatore carburante, smontando e rimontando senza porre il dovuto riguardo ad altri dispositivi che si trovano nei pressi, magari si tocca qualcosa che poi, con le vibrazioni, finisce per disconnettersi o guastarsi del tutto. :decoccio:
 
Re: tacchette al posto dei chilometri

Con ogni probabilità è in cortocircuito o disconnessa la contattiera del display a cristalli liquidi. Se dici che hai recentemente fatto fare un intervento dall'elettrauto per la lancetta dell'indicatore carburante, smontando e rimontando senza porre il dovuto riguardo ad altri dispositivi che si trovano nei pressi, magari si tocca qualcosa che poi, con le vibrazioni, finisce per disconnettersi o guastarsi del tutto. :decoccio:
se controlli dietro al quadro degli strumenti troverai sicuramente qualcosa di scollegato visto il recente intervento. può sempre cuccedere di attaccare male un connettore o farlo staccare lavorandoci su. prova a cotrollare :decoccio:
 
Re: tacchette al posto dei chilometri

se controlli dietro al quadro degli strumenti troverai sicuramente qualcosa di scollegato visto il recente intervento. può sempre cuccedere di attaccare male un connettore o farlo staccare lavorandoci su. prova a cotrollare :decoccio:
Se il parziale funziona è improbabile che il connettore staccato sia sul retro dello strumento...
CB625 probabilmente intende il connettore o le "piste" interne allo strumento... ;):decoccio:
 
Re: tacchette al posto dei chilometri

Se il parziale funziona è improbabile che il connettore staccato sia sul retro dello strumento...
CB625 probabilmente intende il connettore o le "piste" interne allo strumento... ;):decoccio:
infatti io mi riferivo ad un connettore all interno, molte volte ci sono connettori all interno che collegano una cosa con un altra (esempio lo schermino dei contachilometri) ed è molto facile che si stacchino :decoccio:
 
ciao , raga vi allego la foto del mio display guastato per farvi capire il problema.
immagine-non-disponibile.jpg
http://[IMG]http://i39.tinypic.com/2d7vkmv.jpg[/IMG]
 

Allegati

  • CONTA KM.jpg
    CONTA KM.jpg
    78.3 KB · Visualizzazioni: 636
niente raga? mi sa che sto problema lo ha fatto solo a me?!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto