Si può rifare l'omologazione RIAR/ASI?

Matteo105.39

Nuovo Alfista
5 Maggio 2009
11
1
4
40
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
1300
Ciao a tutti, la mia è una domanda un po' particolare...
per quanto riguarda l'ASI so che in base alla "qualità" del veicolo uno ottiene la targa (oro, argento, ecc.) e con vari livelli, penso che sia simile anche per il RIAR.
Ma se uno non è contento del risultato ottenuto, può ripetere l'omologazione e quindi la valutazione del veicolo?:confused:
 
Per il RIAR esiste l'iscrizione e poi omologata/non omologata. Punto...
 
Ok grazie per il chiarimento in merito al RIAR!
Mentre per l'ASI qualcuno sa rispondere alla mia curiosità?
 
Per il RIAR esiste l'iscrizione e poi omologata/non omologata. Punto...


Uhmm non mi risulta, se non viene omologata per mancanza di parti originali o comuqnue per lo stato della vettura si può rimediare e ripresentarsi al prossimo giro.

:cool:
 
Prova a visitare il sito ASI dove potrai scaricare in formato pdf il Regolamento Tecnico. In via formale è ammesso il ricorso avverso al giudizio negativo della Commissione. Anche le modifiche, credo destinate ad aggiungere particolari originali dovrebbero contribuire a variare la classificazione. :decoccio:
 
Uhmm non mi risulta, se non viene omologata per mancanza di parti originali o comuqnue per lo stato della vettura si può rimediare e ripresentarsi al prossimo giro.

:cool:

Daccordissimo, il mio era riferito al fatto che non esistano omologazioni di classe A o B,etc.
 
per quanto riguarda l'ASI so che in base alla "qualità" del veicolo uno ottiene la targa (oro, argento, ecc.) e con vari livelli, penso che sia simile anche per il RIAR.
Ma se uno non è contento del risultato ottenuto, può ripetere l'omologazione e quindi la valutazione del veicolo?:confused:

Quel Regolamento ASI ed i 3 tipi di omologazione ASI ( 1°

grado- 2° grado -3°grado) NON ESISTONO più almeno dal 1999 : appena 10 anni .

Dal 1999 l'ASI applica lo stesso Regolamento della FIVA ( www.fiva.org) , l'omologazione si chiama Certificato di Identità e quando viene esaminata l'auto se i difetti sono gravi NON viene certificata , altrimenti i difetti accettabili vengono riportati sul Certificato .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto