Salve a tutti
Ho una GT 1.9 JTD 150CV
L'altro giorno ho provato la Fiat Bravo di un amico (molto carina) con lo stesso motore della mia (1.9 JTD 150CV) e ho notato che è molto più reattivo rispetto alla mia GT...mi spiego meglio:quando cambio marcia sull'alfa GT,anche a regimi molto alti,non ho il "guizzo",la botta,lo scatto che ho provato mentre cambiavo le marge del Bravo;dopo ogni cambio marci,la GT si rilassa e riparte in accelerazione dopo 1 secondo,senza strappare,senza dare qulla sensazione di sportività..
Certo quando la si fa salire di giri corre bene e ci si trova a 130 Km/h senza fativa..però quello che mi domando è:è normale questo "rilassamento" dopo ogni cambio?cioè,non è che il motore perde giri..semplicemente per iniziare a spingere ci mette qualche istante..cosa che negli altri motori turbo che ho provato avviene subito...
Grazie
Ciao
Ho una GT 1.9 JTD 150CV
L'altro giorno ho provato la Fiat Bravo di un amico (molto carina) con lo stesso motore della mia (1.9 JTD 150CV) e ho notato che è molto più reattivo rispetto alla mia GT...mi spiego meglio:quando cambio marcia sull'alfa GT,anche a regimi molto alti,non ho il "guizzo",la botta,lo scatto che ho provato mentre cambiavo le marge del Bravo;dopo ogni cambio marci,la GT si rilassa e riparte in accelerazione dopo 1 secondo,senza strappare,senza dare qulla sensazione di sportività..
Certo quando la si fa salire di giri corre bene e ci si trova a 130 Km/h senza fativa..però quello che mi domando è:è normale questo "rilassamento" dopo ogni cambio?cioè,non è che il motore perde giri..semplicemente per iniziare a spingere ci mette qualche istante..cosa che negli altri motori turbo che ho provato avviene subito...
Grazie
Ciao