Sensore temperatura esterna e dell'olio.

Vintage

Alfista principiante
17 Gennaio 2008
39
2
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
Twin Spark 2.0 16v
Salve, sulla mia 155 del 1994 ho entrambi questi divertentissimi ed utili indicatori e, per questo, davo per scontato che la successiva 156 li dovesse avere.

Ma ho appena letto un articolo di Quattroruote del 1997, dove, presentando la 1.6 e la 2.0 TS, si segnala la mancanza di questi strumenti. Sono stati introdotti dopo? Da quale anno e versioni?

Grazie.
 
Ciao!:decoccio:
Sulla 156 GTA devi giocare un po con il compiuter di bordo prima di vedere la temperatura dell`olio.....pacienza.:cool:
Con il climatizzatore automatico il sensore per la temp. esterna ce`, mentre con il manuale non credo.

La cosa che mi sorprende di piu`e` che non ha il sensore per la presione dell`olio come le 155 (1.8 e`2.0TS) che avevo prima.:smiley_029:
 
Holà, cioè la temperatura dell'olio l'hanno messa nel computer di bordo delle GTA, ma non come strumento analogico? Manca del tutto pure la pressione dell'olio?

Eppure son cose che io guardo spesso, eh...

Riguardo alla temperatura esterna, da quel capisco da QuattroRuote, nel 1997 non c'era. Inoltre, il clima era semiautomatico.

Qualcuno può dire se sulla sua 156 c'è il termometro della temp esterna, scrivendo anno e versione?

:cool001:
 
sulla mia c'e il termometro della temperatura di serie.
1.8t.s del 98 versione pack sport
 
temperatura esterna...e sotto lo specchio dx il sensore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il valore è sullo stesso display dei km, si legge premendo un pulsante