Ma quanto pagate di assicurazione?

allora io sono messo peggio di tutti forse perchè ho una gt q2 del 2007? altrimenti non me lo so spiegare...
cmq....
ho 22 anni, vivo a roma
sto in 2a classe presa da mia padre grazie al decreto bersani
furto incendio e atti vandalici
1.640.00euro annuali!!!!
c'è qualke altro caso come il mio? oppure devo fare una bella chiacchierata con il mio assicuratore?
ciao
Purtroppo l'assicurazione varia a seconda della città dove si vive... più è popolata da vetture e più si è a rischio... Comunque in II° Classe dovresti pagare meno... perchè conosco ragazzi nostri coetanei che pagano almeno 500€ in meno con la stessa vettura...
 
Purtroppo l'assicurazione varia a seconda della città dove si vive... più è popolata da vetture e più si è a rischio... Comunque in II° Classe dovresti pagare meno... perchè conosco ragazzi nostri coetanei che pagano almeno 500€ in meno con la stessa vettura...

non è che potresti chiedere ai tuoi amici con che compagnia sono assicurati? grazie
 
Bisognerebbe però capire cosa offrono le Compagnie a fronte di tanti soldi. Un minimo graffietto e si sale di due classi con costi enormi. Alla fine i danni meglio liquidarli in contanti anche fino a 500 euro.
Inoltre i rimborsi sono lenti. Solita storia, a prendere si fa presto, ma a dare...
 
non è che potresti chiedere ai tuoi amici con che compagnia sono assicurati? grazie
Un ragazzo ha la genialloyd ed un altro la direct line...
Io ho la SAI e ho comunque un 1800cc assicurato solo con RCA e pago 800€ annui e sono in Prima Classe (classe interna S5).

N.B.: per la RCA il valore della vettura non conta, tantomeno l'anno di immatricolazione/costruzione. Ciò che conta è la cilindrata, poichè le liste di rischio sono in funzione della cilindrata. E' una formulazione del premio assicurativo obsoleto e retrogrado, poichè come ho già detto, ci sono vetture che a cilindrate inferiori sprigionano potenze maggiori...
 
io sono stato coinvolto in un incidente solo una volta, ma avevo ragione io infatti quando ho rinnovato l'annuale dalla 3a sono passato alla 2a classe....
 
Un ragazzo ha la genialloyd ed un altro la direct line...
Io ho la SAI e ho comunque un 1800cc assicurato solo con RCA e pago 800€ annui e sono in Prima Classe (classe interna S5).

N.B.: per la RCA il valore della vettura non conta, tantomeno l'anno di immatricolazione/costruzione. Ciò che conta è la cilindrata, poichè le liste di rischio sono in funzione della cilindrata. E' una formulazione del premio assicurativo obsoleto e retrogrado, poichè come ho già detto, ci sono vetture che a cilindrate inferiori sprigionano potenze maggiori...

ok grazie, appena avro' tempo andrò a fare dei preventivi....
 
i preventivi on line sono dei falsi secondo me... perchè io per esempio, passando da SAI a genialloyd andrei a spendere 200€ di più rispetto ad ora... ti conviene munirti del tuo attestato di rischio che ti rilascerà la tua assicurazione e rivolgerti presso una sede "reale" contrattando dal vivo...

Io su un'altra macchina ho la genialloyd e devo sfatare la falsa voce che dice che i rimborsi arrivano con mesi di ritardo con le compagnie assicurative telefoniche... io dall'incidente che ho subito, ho ricevuto il rimborso in 15 giorni.

Ovviamente, con la SAI ho il mio assicuratore da 5 anni che la SAI ci ha messo a disposizione e che si viene a prendere il premio direttamente a casa mia e mi fà consulenza sulle novità della compagnia e le varie agevolazioni su eventuali acquisti sul nuovo... I vantaggi (che però si pagano) di avere una compagnia "tangibile".
 
si si, io come preventivo intendevo faccia a faccia con l'assicuratore...comunque grazie per le risposte...molto esaustive....
 
Io sul GT senza metterci su niente di extra pago 853€ all'Aurora.. e fortuna che l'ho intestata a mio padre senno mi linciavano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IO sono in1° classe e sono con direct line e con furto incendio pago 780 euro!!! Non mi sembra male no??