Livello olio

Re: Consumo eccessivo olio Alfa GT 2.0 JTS

Be ragazzi a prima vista direi che con il selenia racing la macchina viaggia di piu secondo me 3o4 cv li ho recuperati il motore mi sembra piu progressivo rispetto a prima con il ttx ora ci vuole il long run test e vedere a quanti km finisco l'olio

Saluti

Ale
 
Re: Consumo eccessivo olio Alfa GT 2.0 JTS

Ottimo si vedeno già i primi risultati.
Aspettiamo di avere i risultati sul long run.
 
Re: Consumo eccessivo olio Alfa GT 2.0 JTS

non per smontarvi... ma dubito che un 10w60 abbia prestazioni maggiori di un 10w40 o 5w40.
Proprio l'alta viscosità a caldo fa si che il motore diventi più ovattato e più rotondo, ma anche più "pigro" e con meno potenza alla ruota.
Se vuoi la massima potenza dovresti mettere uno 0w30 ma consumi di olio ed affidabilità vanno a farsi benedire.
Già il jts si mangia il selenia 10w40 e il 10w60, figuriamoci uno 0w30 (con il rischio pure di fare danni al motore visto che lo 0w30 si usa su motori con tolleranze bassissime e non è il caso nostro).
In questo momento giro con il bardahl 5w40 e sto ancora monitorando i consumi, vi faccio sapere come va a finire.
Se non mi soddisfa penso che passerò per il 15w50.

saluti
 
Re: Consumo eccessivo olio Alfa GT 2.0 JTS

Ragazzi mi potete dire da che anno i motori 2.0 JTS hanno cominciato ad esser prodotti in maniera più attenta?
Vi spiego: vorrei acquistare una GT 2.0JTS di fine 2003 e non so se potrà attendermi questo inconveniente sul consumo eccessivo di olio e se le fascie siano da cambiare!
Grazie
 
Re: Consumo eccessivo olio Alfa GT 2.0 JTS

personalmente non so da quale anno sia diventati "perfetti", sta di fatto che anche il mio motore che è di fine 2004 ha problemi con gli iniettori e col cablaggio delle lambda :)
 
Re: Consumo eccessivo olio Alfa GT 2.0 JTS

Capisco......

Piccolo OT: problemi iniettori di che tipo?

Grazie
 
Re: Consumo eccessivo olio Alfa GT 2.0 JTS

ce ne era uno difettoso che nebulizzava male e di conseguenza la centralina non riusciva mai a carburare bene.
Si accendeva la fatidica spia "avaria motore"
 
Re: Consumo eccessivo olio Alfa GT 2.0 JTS

Ok grazie.
Risolto con poco?
 
Re: Consumo olio alfa156 2.0jts

Stiamo parlando di un problema dei primi jts,consiste in una taratura sbagliata della centralina motore,un errata impostazione dell'albero a camme e delle fasce pistoni che trafilano olio. La mia consuma circa 1 litro d'olio ogni 1500 1600 km. Ma è sempre stata così,la tengo solo d'occhio un po' più spesso,alfa ha sempre mangiato olio.

Azzarola ragazzi, il mio è proprio un JTS del 2003, ecco perchè si mangia un sacco d'olio.
Ogni 500/600 km devo fare un rabbocchetto di 0,2/0,3 kg. Ditemi voi se vi sembra normale! E meno male che l'auto la uso solo per i week end...
Fate conto che ho girato un paio di officine Alfa e mi hanno detto che è un problema che si stabilizza con l'utilizzo... hahaha
Per cortesia, mi potete dare il nominativo di un officina competente hinterland Sud Milano/Lodi?
Balduzzi è ancora valido? So per esperienza diretta che il Bald Senior aveva avuto problemi di salute...
Grazie a tutti!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumo eccessivo olio Alfa GT 2.0 JTS

Prova a tenerlo sotto controllo.. il mio mangia i primi 200g d'olio poi smette...