Nuova BMW X1

Il giudizio lo darà il mercato e come tutte le auto inutili delle blasonate marche tedesche... sarà un successo...
 
Il giudizio lo darà il mercato e come tutte le auto inutili delle blasonate marche tedesche... sarà un successo...

E' proprio questo il problema.. la gente guarda troppo al nome della macchina senza guardarne la vera utilità o valore effettivo :rolleyes:...
mi gioco le maracas (e per maracas non intendo lo strumento musicale :D ).. che se dovesse uscire questo obrobrio (perchè di questo si tratta) ne saremo invasi.. nonostante poi nessuno dei proprietari andrà mai in off-road!

In BMW non sono stupidi e queste cose purtroppo le conoscono bene..

Lamps

Alfarules!!
 
Ti dò pienamente ragione Alfarules, però se magari con i ricavi delle vendite di una macchina inutile, poi si investe e si mette in listino una Euro 6,come la 330d, non mi sembra così malvagio.
 
Per quanto si possa vivere tranquillamente senza, io non sono così negativo contro le varie X1, Audi A2 (si chiama così?) perchè comunque hanno delle dimensioni più civili ed adatte alle nostre strade.

Non vedo perchè criticare per principio chi cerca quel tipo di auto sia in termini di immagine che di contenuti ed è disposto a pagarne il costo relativo solo perchè non si accontenta di una normale berlina media di dimensioni paragonabili.

Finchè si parla di Cayenne, X6 ed altri inutili carrozzoni va bene, ma non dimentichiamo che le X1-Touran-Kuga sono ben 20cm meno ingombranti di una 159.

:decoccio:
 
Per quanto si possa vivere tranquillamente senza, io non sono così negativo contro le varie X1, Audi A2 (si chiama così?) perchè comunque hanno delle dimensioni più civili ed adatte alle nostre strade.

Non vedo perchè criticare per principio chi cerca quel tipo di auto sia in termini di immagine che di contenuti ed è disposto a pagarne il costo relativo solo perchè non si accontenta di una normale berlina media di dimensioni paragonabili.

Finchè si parla di Cayenne, X6 ed altri inutili carrozzoni va bene, ma non dimentichiamo che le X1-Touran-Kuga sono ben 20cm meno ingombranti di una 159.

:decoccio:

Posso darti ragione sino ad un certo punto ovvero:è indiscutibile che ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede, non giudico certo le persone per come spendono i propri soldi ;)

io "contesto" il fatto che siano macchine che non hanno un utilità specifica in quanto: in off-road non ci vanno altrimenti alla prima pozzanghera di fango rimangono li in attesa di carro attrezzi :D, hanno le dimensioni di altre macchine con consumi più parchi e più facilità di posteggio :rolleyes:

Queste macchine nascono come "cittadine" ma di cittadine hanno ben poco: a partire dai consumi.. chiaramente IMHO ;)

Lamps

Alfarules!!
 
Ma secondo te, chi invece ha una X6, Q7 o Cayenne, va in off road? Si fanno il Suv per viaggiare in salotti con le ruote....Se potessi, non è che mi farebbe schifo
 
Queste macchine nascono come "cittadine" ma di cittadine hanno ben poco: a partire dai consumi.. chiaramente IMHO ;)

Questo ragionamento, volendo, potrebbe essere applicato anche alla mia Crosswagon... dici che è meglio che la cambio? :eek:

Ma secondo te, chi invece ha una X6, Q7 o Cayenne, va in off road? Si fanno il Suv per viaggiare in salotti con le ruote....Se potessi, non è che mi farebbe schifo

Difatti non sono "off road" anche se, con la gommatura giusta, alcuni SUV con sistemi di trazione sofisticati (specialmente i Freelander/Discovery/Range Rover) sono ottimi in ogni occasione.

Chiaramente dimensioni e peso sono un limite all'agilità ma questo vale per qualsiasi auto e non solo per i SUV.

:decoccio:
 
Io credo che chi acquista un Suv,sa benissimo di consumi elevati e limiti di agilità. Ma la stessa cosa vale anche per che acquista una grossa berlina. Insomma ognuno si fa la macchina in base alle proprie esigenze. Non criticherei troppo chi ha una miriade di modelli da proporre alla clintela. Anzi dovrebbe essere un guanto di sfida per l'Alfa
 
Pessima la X1.... a me sembra un serie1 ingrassato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Difatti non sono "off road" anche se, con la gommatura giusta, alcuni SUV con sistemi di trazione sofisticati (specialmente i Freelander/Discovery/Range Rover) sono ottimi in ogni occasione.
:decoccio:
io infatti invece di prendermi questi SUV fatti per moda o per non so quale motivo che non servono a niente in off-road punterei su un mezzo della Land Rover, come il Freelander, così sono sicuro che ci vado un pò dappertutto .:blink:.