Silent Block Alfa 166 - rumori provenire dalle ruote

Re: Alfa 166 - Troppi rumori all'anteriore

Per ora abbiamo trovato la bielletta posteriore dx fuori uso , e il silent block posteriore del trapezio inferiore anteriore .Vediamo ora cosa fa !
 
salve a tutti gli alfisti in particolare ai possessori di 166.
io ho combinato l'iferno per trovarli i silent blok quando alla fine li avevo sotto casa..
ho risolto il problema con circa 50€ in tutte le due ruote e la macchina non si muove più.
secondo me un meccanico che per cambiare i silent della 166 a 300 euri è un po caro comunque il lavoro lo fatto da me mi sono solo fatto montare i silent con la pressa nei bracci e infine gli ho fatto fare la convergenza..
se volete spendere questa cifra per aquistarli fatemi sapere che veli faccio mandare...
ciao a tutti a presto :)
 
E' vero !Anche io ho visto prezzi assurdi su internet quando poi invece li ho trovati quasi per quattro soldi .Parliamo mediamente di 10/15 euro a pezzo.
 
Salve da qualche giorno, dopo l'iscrizione ho postato circa l'assetto della mia 166 che sembra una barca, mi faresti cosa gradita se mi dessi la possibilità di acquistare i silent che sono forse l'unica cosa che non ho rivisto al mio retrotreno ballerino.
 
Salve considerato che apparteniamo alla stessa provincia, sarei curioso di verificare il tuo assetto e confrontarlo con il mio.
Potremmo metteci in contatto? Se sei disponibile fammi sapre come, magari facendomi avere la tua email.
Saluti

Salve considerato che abitiamo nella stessa provincia, mi farebbe piacere confrontare il tuo assetto rispetto alla mia barca.
potremmo incontrarci di persona?
Gradirei avere un tuo recapito email. se per te non ci sono problemi naturalmente.
Grazie saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
salve svalvola mi potresti dare informazioni più precise e sapere come acquistare i silent?
grazie
 
salve svalvola mi potresti dare informazioni più precise e sapere come acquistare i silent?
grazie

Basta cercare su ebay "SILENT BLOCK" e poi contattare i venditori
se li hanno disponibile anche per la tua 166.
:decoccio:
 
:WC: salve ho acquistato la coppia di silent block, quelli che vanno sul fuso, poichè il venditore on line, si è reso disponibile ad integrare la fornitura dei rimanenti rispetto al kit completo, li ho fatti installare dal mio meccanico di fiducia, ma il risultato è stato un netto peggioramento del retrotreno, l'auto praticamenete "parte anche sullo sconnesso in città a 30 km/h", il mio mecca, mi consiglia di non integrare i silent, ma di cambiare eventualmente le molle, e gli ammortizzatori che lui stesso aveva già sostituito, nel caso degli ammo, si tratta dei sasch.
A questo punto sono più confuso che altro.... ho tre starde da poter intaprendere, o ascoltare il consiglio del mio mecca e contemporaneamente integrare i silent, o recarmi presso un cento assistenza Alfa.... o mettere un bel "Si Svende".... che fareste voi al posto mio, che da cuore sportivo.... sono diventato cuore malato e maledettamente incavolato e deluso?.... Grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:WC: salve ho acquistato la coppia di silent block, quelli che vanno sul fuso, poichè il venditore on line, si è reso disponibile ad integrare la fornitura dei rimanenti rispetto al kit completo, li ho fatti installare dal mio meccanico di fiducia, ma il risultato è stato un netto peggioramento del retrotreno, l'auto praticamenete "parte anche sullo sconnesso in città a 30 km/h", il mio mecca, mi consiglia di non integrare i silent, ma di cambiare eventualmente le molle, e gli ammortizzatori che lui stesso aveva già sostituito, nel caso degli ammo, si tratta dei sasch.
A questo punto sono più confuso che altro.... ho tre starde da poter intaprendere, o ascoltare il consiglio del mio mecca e contemporaneamente integrare i silent, o recarmi presso un cento assistenza Alfa.... o mettere un bel "Si Svende".... che fareste voi al posto mio, che da cuore sportivo.... sono diventato cuore malato e maledettamente incavolato e deluso?.... Grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo.
Direi che la strada migliore per non sbandare ulteriormente è la terza ovvero andare in Alfa ma non per vendere l'auto, bensì per farti controllare il retrotreno. Non ho ben capito cosa hai sostituito ma sicuramente hai messo il dito nella piaga... :eek:
Nella sospensione posteriore della 166 ci sono diversi silent block, ma quelli maggiormente indiziati sono sul il braccio della sospensione (ha 2 silent block) ed è quello che collega il mozzo alla scocca. Il suo costo è di circa 170,00 Euro...
Comunque il meccanico se ha un pò di esperienza e smonta la sospensione, si rende conto immediatamente dove stà il problema... ;) :decoccio: