33 Boxer IE - candele per impianto gpl

fra poco sarà + semplice trovare ricambi per una ritmo a differenza delle 33..!!
ma possibile che solo il boxer alfa monta questo tipo di candele? odio non poter trovare i ricambi originali e adattare la mia macchina a schifezze di concorrenza :\
Sono d'accordo che su un'auto d'epoca si deva montare il più possibile componenti originali e che pertanto se le trovi sia meglio installare le Lodge....
Io avevo una 1,5 QV e a quel tempo le candele erano fabbricate o commercializzate (non mi ricordo bene) dalla Spica, mi ricordo anche che esteticamente erano talmente fatte male che più di una volta ho preferito delle Champion con risultati invariati rispetto alle originali. Adesso non so dirti se nel tuo caso, visto che hai un motore ad iniezione, l'intercambiabilità sia "indolore" ma penso di sì...
Se cerchi sul forum, non molto tempo fà, qualcuno aveva postato una tabella comparativa molto interessante. ;) :decoccio:
 

Allegati

  • Tabella conversione candele LODGE.pdf
    123.7 KB · Visualizzazioni: 351
Vi capisco, i ricambi non si trovano facile.
Per le candele io ho sperimentato tra le 4, 3, 2 o una.
Bisogna essere decisi, se a 4 fa dei ritorni bisogna sendere 3 e così via fino a trovare quella gista.
Il perchè dipende dalla miscela benzina/aria, se la scintilla è scarsa o forte, se c'è troppo anticipo.
Povera di benzina la candela la trovi arancione, se ricca la trovi inzaccarata, se la scintilla è troppa intensa a volte salta la saldatura della ceramica, troppo anticipo lo spillo centralle a un consumo prepositato.
Anch'io ero messo così, sono partito a 4 e sono finito a una trovandomi bene, non abbiamo motori uguali, quindi ogn'uno deve vedere il suo, a volte anche nella concorenza trovi quello giusto.
ciao

perdonami ma la tua esperienza dei ritorni di fiamma l ahi avuta su una 33 a iniezione?? io qsti ritorni di fiamma li sto avendo spesso...ho fatto cambiare il polmone del gpl e rifatto fare la carburazione...come candele ho le lodge 25 hl, 4 punte, quelle previste dalla casa.alcuni dicono che le candele a 3 o a una punta riducono le prestazioni, a causa della meno intensita delle scintille...eppure sugli impianti gpl dicono di montare candele con grado termico piu basso,per via delle alte temperature che raggiunge la combustione nelle camere di scoppio.ma le lodge 25 hl che grado hanno??
 
sono in attesa delle lodge 25 hl, in sostìtuzione ho comprato sostitutive delle 25 hl della ngk (BPR8ES) 1 punta, sono un po piu fredde a maggior ragione che uso il gpl.appena le monto vi faccio sapere come vanno..
 
c e poco da fare.....ho ancora questi benedetti ritorni di fiamma ke tra l altro mi stanno lacerando i bordi della scatola filtro aria, e i ganci iniziano a non fare piu pressione facendo passare piu aria..sono disperato...c e qlc che puo aiutarmi?

ki mi sa dire se le sostitutive alle 25hl della lodge, cioe le ngk BPR8ES (1 punta)vanno bene x il boxer 33 iniezione?la tabella di comparazione le riporta come alternative..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve, io ho trovato in un magazzino tre scatole di 25 hld possono andare bene per una 33 1300ie? Il tipo mi ha detto che sono quelle per i motori twin spark e cambia solo la misura della chiave ma la candela in sè èm uguale. Mi potete confermare?
Ciao
 
no assolutamete se metti quelle fai dei buchi enormi sul pistone spachi tutto... x la 33 solo 25 hl...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie allora non le prendo, certo che certi magazzinieri sono pericolosi...pur di vendere!
Continuo la ricerca.
Ciao