Alfa 159 - 2.4 JTD 210 CV - bianco ghiaccio - 2008 - Como

Oltre alla rottura di palle per voi, c'è da dire che hanno le consegne in ritardo o ferme e la gente è in cassaintegrazione e non sa come campare.... Che schifo....Che vergogna.....
 
Complimentissimi!!


Visto che la usi spesso e fai tanti Km, come ti trovi con il 2.4JTDm?? Che consumi hai? E il motore come va in ripresa e prestazioni??



Grazie 1000!!
 
Ciao ti scrivo da melbourne complimenti per la scelta io l ho presa nera la stessa che mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non sara' tedesca ma la bellezza di una macchina italiana lascia a tutti senza fiato forza italia ed alfa
 
Un salutone a chi ha scritto recentemente :decoccio:


Be' l'Alfa ha 10 mesi di vita, ma, più importante è a 58.000 Km ... quindi credo sia il momento di fare di nuovo il punto della situazione:


Lowlights / punti negativi :smiley_029:

- verniciatura della carrozzeria molto sensibile, precisino come sono sarebbero già da riverniciare almeno il cofano, lo spoiler anteriore e le minigonne laterali, perchè massacrate da pietruzze e pietrine, che hanno letteralmente fatto saltar via la vernice dalla carrozzeria, riempiendola di microcrateri.

- il mezzo dà sensazione di sicurezza ed è effettivamente sicuro e solido (questa sensazione ad esempio è chiara quando si chiudono le portiere), però posso effettivamente confermare che il peso rappresenta un bell'handicap per prestazioni e consumi.

- riprendendo il punto sopra: il motore è eccezionale per prestazioni, ache se un po' ruvido. Questo forse perchè è un 5 cilindri o forse perchè l'Alfa l'ha voluto così, per esaltare il piacere di guida con un "sound" particolare.

- tuttavia in accelerazione si ha la chiara sensazione di "avere 2-3 persone a bordo, come una zavorra che non si può eliminare". Questo influenza naturalmente i consumi, stabili a ca. 8 l/100 Km, fatti quasi tutti rigorosamente in autostrada a 130 Km/h di tachimetro.

... e poi non DEVE ESISTERE che BMW 320 D, 2 litri con 177 CV s'avvicini in prestazioni al 2.4 MJET di Alfa ... questo mi brucia da morire, perchè semmai vorrei confrontarmi con il 3 litri BMW!


Hihglights / punti positivi ;)


- l'estetica, il design, il fascino latino, la differenziazione dalle solite Audi A4 e A6 oppure BMW serie 3 o 5 sono innegabili. ... non soltanto Henry Ford si voltava e toglieva il cappello quando passava un'Alfa.

- la tenuta di strada, probabilmente esaltata nella versione TI, è ai massimi livelli, soprattutto rispetto ai modelli tedeschi citati sopra. I limiti di tenuta sono veramente elevati. Senza andare in pista e rispettando le regole del codice della strada basta cercare una rotatoria di grandi dimensioni e ... dare gas in seconda/terza. :cool001:

- il piacere di giuda. Per lavoro mi capita spesso di guidare auto a noleggio o auto di colleghi europei, mi riferisco ad AUDI A4/A6, a Mercedes C/E a BMW 3/5: garantisco che Alfa da' sensazioni UNICHE. Fra l'altro questo giudizio è obiettivo, perchè ho fatto guidare la mia 159 TI a colleghi europei, che hanno confermato questa impressione.


Vi devo lasciare ... sarei curioso di sapere se siete d'accordo con queste impressioni, oppure se ne avete altre ...

Buona giornata a tutti :eclipsee_Victoria:
 
Obbiettivo, preciso, competente... Un resoconto con i fiocchi, bravo. Sono le stesse impressioni che ho avuto io quando ho testato la 159 berlina, solo che era la JTDm 150cv. Sicuramente la tua 2.4 è un altro universo ma... La 159 resta una macchina veramente eccezionale.
 
Ragazzi sono daccordissimo con voi :eclipsee_Victoria:Alfa un Mito ora e sempre un salutone dall australia :decoccio:
 
Ciao a tutti! :decoccio:

Era da un po' di chilometri che l'auto partiva male a freddo, girando con motore poco rotondo per qualche decina di secondi. Non aveva più tiro sotto 2000 giri ... insomma ero un po' preoccupato.

Adesso sono proprio soddisfatto.
Oggi ho lasciato la 159 dal meccanico dalla mattina alla sera ... una pulitina alla EGR (veramente se ne parla tanto, ma se mi indicate la sezione presso la quale studiare per bene di che cosa si tratta, ve ne sono grato). :rolleyes: e ... tutto come prima: motore perfetto.

Volevo darVi questa notizia. Anche perchè avevo cannato completamente la diagnosi, perchè ho detto al meccanico che si erano fulminate un paio di candelette, perchè all'accensione a freddo sembrava che il motore girasse a tre cilindri.

Salutoni :grinser026:

P.S.: questo problemino a 58.000 Km circa
 
Caro Telemann...son restato a bocca aperta. :eek:

Non manca proprio niente, dai cerchi da 19", dai sedili in pelle da favola, dall'impianto Bose, e soprattutto dal tettuccio apribile!!!:eclipsee_Victoria:

VERA VERA MENTE COMPLIMENTI...QUESTA ALFA 159 è proprio SUBLIME!!! :auto003: :liebe020:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
davvero bellissima complimenti io ho una Brera Ti dello stesso colore, complimenti ancora!!!