Alfa 147 - Assetto rigido?

somaro78

Alfista principiante
19 Febbraio 2009
31
0
6
it
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 benzina 16 valvole 105 cv
ciao riga, volevo sapere se lo fa a me oppure è proprio la 147 che quando prendo le buche anche quelle piu' piccole si sente delle belle botte, perchè con altre auto tutti sti colpi non si sentono, invece sulla mia e sulla 147 di un mio amico sembra di spaccare tutto ogni volta che c'è una buca!!!
 
Re: colpi come rena

Se prendo le buche, anche minime, in curva con le ruote d'appoggio, sembra che mi si spacca il semiasse....
E'la macchina che è fatta così.
 
Re: colpi come rena

questa autovettura ha un assetto di per se troppo rigido secondo il mio punto di vista
la 147 II serie di un mio amico, ha lo stesso tuo comportamento.
 
Re: Assetto rigido?

ciao riga, volevo sapere se lo fa a me oppure è proprio la 147 che quando prendo le buche anche quelle piu' piccole si sente delle belle botte, perchè con altre auto tutti sti colpi non si sentono, invece sulla mia e sulla 147 di un mio amico sembra di spaccare tutto ogni volta che c'è una buca!!!
Può dipendere dai chilometri e dallo stato delle sospensioni se son particolarmente usurate e ci sono "giochi" nei silent block, si possono sentire botte sgradevoli anche alla minima buca... :eek: :decoccio:
 
Re: Assetto rigido?

aaa menomale, credevo che fosse solo la mia!!
 
vai tranquillo è così anche x la mia 147,è una tavola da quanto è dura!
 
mi aggiungo anch' io ragazzi....giusto per non lasciarvi soli! asd
pure la mia fa rumori strani sulle buche...
 
Sisi confermo rumorosa più di altre auto. Però io ho anche delle ammortizzatori e molle sportivi... quindi un po è capibile.

In ogni modo la colpa è dovuta allo schema delle sospenzioni anteriori... più sportivo ma digerisce peggio le buche
 
Ma parlate dell'assetto di serie o di quello sportivo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma perlate di assetto ribbassato di serie o altro???