Luci led di posizione - Tutto qui

non sò sulla 147 ma per la 145 in 190.000 km ho cambiato 2 lampade posizione posteriore/stop e due frecce anteriori perchè avevano perso il colore; pertanto non vedo la giustificazione sui consumi delle lampade; anche perchè il costo di una tradizionale è molto inferiore al led; se poi mi dici che per te è una sfida non discuto.
 
non sò sulla 147 ma per la 145 in 190.000 km ho cambiato 2 lampade posizione posteriore/stop e due frecce anteriori perchè avevano perso il colore; pertanto non vedo la giustificazione sui consumi delle lampade; anche perchè il costo di una tradizionale è molto inferiore al led; se poi mi dici che per te è una sfida non discuto.
allora camoz...seguendo le tue dritte ho ordinato i led per fari di posizione della ledmania (anche se a te la luce non piace...:p)
ora sto vedendo di ordinare gli xeno (per quello ti aggiorno sull'altra discussione).
comunque appena mi arrivano e li monto posterò foto e impressioni...:eclipsee_Victoria:
 
Quoto.
Quando si iniziano a mettere resistenze da pochi ohm che scaldano come stufette non ha più senso montare luci a led.
Sulle posizioni che altrimenti sarebbero gialle è tutto un altro discorso...

Sono d'accordo con te diciamo al 50%. La mia non vuole essere una crociata sull'impiego dei led. Sia mai. Nulla toglie che alcune lampadine alogene o allo xenon siano di gran lunga superiori. La mia è una "curiosità" elettrica. Voler capire come funziona il sistema di gestione delle lampadine mi interessa. Poi, ovviamente, se mi parlate di camme e pistoni penso che siano qualche tipo di ortaggio a me sconosciuto.
 
La mia è una "curiosità" elettrica. Voler capire come funziona il sistema di gestione delle lampadine mi interessa. Poi, ovviamente, se mi parlate di camme e pistoni penso che siano qualche tipo di ortaggio a me sconosciuto.

il sistema dovrebbe rilevare l'assorbimento; se l'assorbimento è X va tutto bene mentre se è piu basso vuol dire che qualcosa non assorbe e quindi è guasto.
il problema dei led è che assorbono 1W contro i 5W si una posizione normale pertanto il sistema rileva un minor assorbimento e lo valuta come lampada bruciata.
 
Se ci fosse il modo di annullare il controllo elettronico delle lampade allora sarebbe tutto un altro discorso... mettendo tutte le luci a led si avrebbe un bel risparmio di corrente, con conseguente miglioramento dell'efficenza totale della vettura.
 
Ciao a tutti,
premetto che sono un’appassionato di Tuning oltre che un ingegnere elettrico.
Voglio tagliare la testa al toro perché i commenti su questo argomento si sprecano e molti sono anche profondamente sbagliati dal punto di vista Tecnico. Non serve essere ingegneri ma serve un po’ di buon senso. Aggiungendo resistenze qua e la senza averla opportunamente dimensionata non fa bene ne all’autovettura ne a voi che perdete tempo e non risolvete il problema. Sul web ma non solo, ho visto kit assolutamente Inutili, mal Dimensionati e che non risolvono il problema.
Non voglio mettere qui una soluzione possibile perché il problema va risolto caso per caso e con serietà, se qualcuno vuole risolvere il problema della spia “avaria luci” e non pensarci più mi può mandare un email a berrydj2002@libero.it spiegandomi il problema e appena possibile risponderò.
 
Ciao a tutti,
premetto che sono un’appassionato di Tuning oltre che un ingegnere elettrico.
Voglio tagliare la testa al toro perché i commenti su questo argomento si sprecano e molti sono anche profondamente sbagliati dal punto di vista Tecnico. Non serve essere ingegneri ma serve un po’ di buon senso. Aggiungendo resistenze qua e la senza averla opportunamente dimensionata non fa bene ne all’autovettura ne a voi che perdete tempo e non risolvete il problema. Sul web ma non solo, ho visto kit assolutamente Inutili, mal Dimensionati e che non risolvono il problema.
Non voglio mettere qui una soluzione possibile perché il problema va risolto caso per caso e con serietà, se qualcuno vuole risolvere il problema della spia “avaria luci” e non pensarci più mi può mandare un email a berrydj2002@libero.it spiegandomi il problema e appena possibile risponderò.
Insisti con il fatto di mandarti un'email, ma di segreto o irrealizzabile cosa c'è?
Per dirla poco professionalmente... la centralina contiene una "bilancia" che "pesa" la corrente assorbita dalla lampada e se esce dal range prestabilito comunica alla spia di accendersi... o no?

Per chi vuol risparmiare...
Premesso che gli alternatori del giorno d'oggi sono ampiamente dimensionati per sopportare ben più di qualche watt, buttandola in soldoni, prima che venga ammortizzato il costo della lampada LED con l'energia risparmiata fai a tempo a cambiare 10 auto...:eek: :decoccio:

-
 
Insisti con il fatto di mandarti un'email, ma di segreto o irrealizzabile cosa c'è?
Per dirla poco professionalmente... la centralina contiene una "bilancia" che "pesa" la corrente assorbita dalla lampada e se esce dal range prestabilito comunica alla spia di accendersi... o no?

Per chi vuol risparmiare...
Premesso che gli alternatori del giorno d'oggi sono ampiamente dimensionati per sopportare ben più di qualche watt, buttandola in soldoni, prima che venga ammortizzato il costo della lampada LED con l'energia risparmiata fai a tempo a cambiare 10 auto...:eek: :decoccio:

-

Concordo pienamente.
Ma il fattore "assorbimento" non lo sottovaluterei, proprio in termini di consumo elettrico. Penso di averlo già postato da qualche parte, ma una lampadina da 55W consuma... 0,3litri/100Km... quindi con le led si ha anche un vantaggio sui consumi... almeno penso.
Ok, allora detta X la corrente di soglia... come mai le frecce mi vanno al doppio della frequenza? Vuoi vedere che la resistenza della lampadina alogena pilota anche la frequenza della lampada stessa? E perchè le lampadine targa e frecce laterali hanno bisogno di due resistenze differenti? Mumble mumble...
E... Berry... Se puoi dare un aiuto ben venga... :)
Scusate il post veloce... mi sono appena alzato... e devo ancora fare colazione.
 
Concordo pienamente.
Ma il fattore "assorbimento" non lo sottovaluterei, proprio in termini di consumo elettrico. Penso di averlo già postato da qualche parte, ma una lampadina da 55W consuma... 0,3litri/100Km... quindi con le led si ha anche un vantaggio sui consumi... almeno penso.
Ok, allora detta X la corrente di soglia... come mai le frecce mi vanno al doppio della frequenza? Vuoi vedere che la resistenza della lampadina alogena pilota anche la frequenza della lampada stessa? E perchè le lampadine targa e frecce laterali hanno bisogno di due resistenze differenti? Mumble mumble...
E... Berry... Se puoi dare un aiuto ben venga... :)
Scusate il post veloce... mi sono appena alzato... e devo ancora fare colazione.
Ammesso e non concesso .:blink:. che una lampada da 55 w ti faccia consumare in più 0,3 litri/100 km, una lampada da 5 W ti farebbe consumare 0.03 l/100 km. Un pneumatico leggermente sgonfio o un finestrino aperto ti fà consumare sicuramente molto di più...;)


Forse non ho capito bene la discussione ma tu sostituisci non solo le luci di posizione ma anche quelle degli indicatori di direzione?
In questo caso per forza l'intermittenza modifica la propria frequenza, è costruita per assorbimenti "precisi", la centralina probabilmente è più "flessibile e lascia correre... .:blink:. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Istallate luci di posizione a 2 LED comprate su az2world:

A prima vista mi piacciono molto, bella luce e ottima qualità del prodotto.
Consigliate!!