spese mantenimento brera 3.2 jts q4

ragazzi sono riuscito a fare un preventivo online prendendo la classe dei miei e a quanto pare esece circa 600€ per 6 mesi e 625€ annui di bollo.....sono tanti lo so ma "il mio amore" li vale tutti.....c'è chi mi dice di comprarmela diese ma non se ne parla neanche....io odio il diesel....non fa proprio per me.....il 2.2 jts è come mettere un motore di panda su un ferrari....non rende proprio dato il grosso difetto della brera che riguarda il peso....il 1.7 tbi sarebbe una buona idea ma dovendola comprare usata non si trova in giro in quanto è uscito quest'anno.....sarebbe impossibile spendere 40.000€ per me......comunque se me la compro non rimpiangerò mai i soldi spesi....la adoro troppo....invece se mi devo accontentare di qualcosa di diverso preferisco rimanere con la mia bravo che prendermi il contentino diciamo....
:eclipsee_Victoria:
guarda..credo che nessuno meglio di me ti possa capire e dare una mano perchè la penso esattamente come te e...ho fatto esattamente come pensi di fare tu alla tua stessa età quindi...:D

partiamo dal modello: nuova ti direi anch'io la Tbi..che è euro5,ha un ottimo rapportio peso/potenza,Consuma MENO,e anche i costi di bollo e assicurazione sono certamente inferiori e,vista la crisi, magari ci scappa pure un bello sconto dal conce da investire subito in qualche optional :cool: e cmq sia non costa 40000 ma almeno almeno5000euro meno con un all'estimento all'altezza della vettura!
Resto tuttavia completamente d'accordo con te sul fatto che il V6 è un'altra cosa...!;) Sound,tenuta di strada(con il Q4 ti puoi divertire quanto vuoi in completa sicurezza perchè l'auto se accopiata ad una gommatura almeno da 18" è incollata a terra!!)e poi prestazioni,erogazione del motore...alla fine è il top model..!
Oltretutto,se la prendi usata e sai cercare bene trovi sicuramente l'affare ed intorno dai 23000ai 25000euri riesci a trovare il giusto compromesso tra chilometraggio e qualità dell'auto..con quella cifra ti trovi una praticamente fulloptional(anche perchè le prime brera Q4 V6 erano già quasi tutto fulloptinal..)del'06 o '07con con meno di 50Kchilometri!

X l'assicurazione ci son 2 strade: la prima è quella che hai adottato tu con l'ultimo preventivo di 600euri a semestre intestandola ai tuoi(mi sembra già un buon prezzo ma se hai voglia di cercare la trovi anche a pocomeno di1000euri l'anno!
la seconda è quella di farti passare la categoria dei tuoi genitori con il decreto Bersani e te la fai intestare a te mantenendo gli stessi prezzi circa poichè la categoria è identica..!

per il bollo in lombardia a me costa 612euro l'anno

l'auto inoltre non necessita di un'eccessiva manutenzione e al di fuori dei tagliandi obbligati(ogni30K km) fino ai 100'000km non ha grosse spese,per gli pneumatici dipende molto dal tuo stile di guida cmq non si consumano eccessivamente e su ebay trovi 4gomme+cerchi da 18" o 19" NUOVI intorno ai 1000euri!

la spesa più grande saranno i consumi..INDIPENDENTEMENTE dal tuo stile di guida saranno sempre e cmq eccessivi!io,che non sono uno smanettone ho la media dei 6,5 l/km..se la guida mio padre riesce nell'impresa di farle fare i 6,8..ma a quel punto tanto vale guidare che ti compri una panda perchè la potenza che utilizzi è pari a quella di un ape piaggio..:lol2:
 
comunque alex147 si i 600€ sono solo rca....
 
grandeeeeeeee......mikybrera 6 un mito.......finalmente qualcuno che mi capisce...........mi piacerebbe che mi dessi qualche altro consiglio e informazione tipo se è vero che sulla brera ci sono tanti problemi di rifiniture tipo il vento che si sente quando corri....sedili scricchiolanti,,,braccetti che si rompono continuamente....ecc......
 
allora,io grossi problemi di rifiniture non ne ho trovati..anzi..molte audi e Bmw dei miei amici hanno problemi molto più grossi...certo è che è un'alfa e quindi i suoi difettucci li ha tutti ed è anche vero che su di un'auto che è più vicina ai 50k che ai 40Keuro non dovrebbero esserci ma va beh..niente a che vedere cmq con le alfa made in pomigliano..!!

Per il fruscio del vento è un problema di guarnizione..ogni tanto(caldo/freddo/umidità ecc.)la guarnizione della portiera si sposta o si muove e fa qualche fruscio di roppo..cmq basta che la ieni controllata e metti in preventivo di doverla sistemare un 3/4volte l'anno..ad ogni cambio stagione insomma..cmq è un lavoro che puoi fare tu e ti ruba giusto 10 min!
sedili scricchiolanti è vero purtroppo e anche basculanti..lo scricchiolio è anch'esso abbastanza legato al caldo e freddo e ai cambi di stagione cmq dopo un po' l'auto si assesta..ma i sedili ,se non messiin determinata inclinazione basculano sempre..
braccetti che si rompono mah..mai sentito e fortunatamente mai capitato in 53000km..così come non ho altri problemi da segnalare se non la delicatezza di certi componenti tipo l'alluminio satinato che si sfrisa a guardarlo..quello della plancia non toccarlo mai e evita qualcsiasi portachiavi in metallo mentre quello sulle portiere è posto proprio dove si spinge per aprirla e quindi qualche segno è inevtabile..specialmente dal lato passegero :( che solitamente a meno cura di te..se è una donna/ragazza poi.............!!!!
 
va bè comunque come si dice nessuno è perfetto.....ma è troppo bella.....non gli si può dire di no.....dimmi la verità tu ti 6 pentito dei soldi che hai speso e che stai spendendo?
 
so di aver fatto un affare pagandola quello che l'ho pagata..mi costa un sacco di sacrifici mantenerla e "aggironarla"e "migliorarla"ma ne vale la pena perchè ho l'auto che sognavo e ,se non fosse stata così denigrata,difficilmente avrei realizzato questo sogno..quindi MAI MAI MAI pentito!!
anzi..ogni volta che la vedo o che la guido mi ripaga sempre!...anche gli sguardi di chi dice "e ma tanto non va un azzo".."pesa troppo"..."beve una cifra"ecc. ma chissa perchè.. ogni volta si girano a vederla!..la bellezza si sente diceva lo spot ed è vero(con il V6 poi.... ;) )!!...lo stesso vale anche per 159 o la gta o la spider o la gt..o le alfa più belle insomma...tutti i non alfisti gli sparlano dietro ma la verità è che quando passa un'audi o una serie 1,3 o 5 bmw..ormai chi si gira più a guardarla??...quando passa una di quelle..."si tolgono il cappello"...anche se non vorrebbero..!;)

Mi pento solo di non poterne spendere di più per metterle il ompressore autodelta ma va beh...mi accontento..e poi non si sa mai..!!;)
 
Beh, a questo punto lascio stare la saggezza e mi inchino:hail::hail: alla passione. Benvenuto nel club dei V6.
Come ho letto da qualche parte: il cuore ha sempre ragione !
 
ragazzi stavo pensando riguardo all'acquisto di mantenermi su qualcosa che non abbia più di 30000km....voi che ne dite?
 
si ma tranquillo..anche 40'000 se c'è il prezzo e l'auto è tenuta bene!considera che l'auto si slega dai 30/35000 quindi prima praticamente sei ancora "in rodaggio"...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie mikibrera....senti tu che si + informato riguardo alla rca mi faresti il favore di darmi + informazioni su quelle che hai detto che costano meno di 1000€ all'anno....sai sono agli sgoccioli e sto cercando come un pazzo un'occasione da prendere al volo....:eclipsee_Victoria: