Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line - Rosso Alfa - 2007 - MI

Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

si chiama alcantara o tessuto sportivo credo sia la stessa cosa..per quanto riguarda il clima l altra volta il termometro segnava 42 gradi e in effetti nn e uscita subito aria fredda fredda ma e normalissimo anche perche devi contare che anche i circuiti sn caldi quindi per forza di cose la temperatura aumenta e poi e anche la sensazione del corpo
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

Il conce me le ha fatte gratis, ma ho dovuto rifarle io perchè saltava la vernice quando la lavavo.
con 12 euro ho comprato la bomboletta , l'ho alzata con il cric e ho coperto i dischi con un pezzo di stoffa senza smontare le pinze........non è stato difficile e una bomboletta basta e avanza.....devi però aspettare 24 ore per far asciugare la vernice prima di andare in giro.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

cavolo me le farei io ste pinze, il problema è che non ho lo spazio per tenere l'auto sul crick un giorno! purtroppo è su strada :mad:

ah a proposito: mi è arrivato l'adesivo del club, domani pulisco per bene il vetro dietro, lo attacco e lo fotografo :p

X Salvo87: il tessuto sportivo è in tessuto nero, al centro del sedile il disegno a me ricorda il battistrada di una gomma, l'alfatex invece è alcantara (nero, grigio o beige), per capirci quello che quando passi la mano lascia il segno.
a me personalmente piace tantissimo il tessuto sportivo (strano perchè il tessuto è meno pregiato dell'alfatex:smiley_001:), anche l'alfatex è molto bello però rigorosamente nero!
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

Tutto il giorno sul cric no,togli la ruota - vernici la pinza - rimetti la ruota. Io in circa un ora e mezza ho fatto tutto. Anzi se hai due cric, la alzi da un lato,così fai l'anteriore e la posteriore e fai prima....su quella di mio pedre ho fatto così.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

se vernici la pinza con pennello...ci sono alcuni che smontono le pinze in occasione del cambio pasticche e verniciano con bomboletta o pistola
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

foto per il volante in pelle e foto dell'adesivo ClubAlfa.it appena attaccato:D. purtroppo c'è un fastidioso riflesso, ma farò altre foto.

:confused: anche voi avete quelle viti a vista alla fine della consolle centrale? (è decisamente sporca ma se il tempo non si sistema io non lavo...:mad:)

X celicared: ma come col pennello, intendi verniciarlo senza togliere la ruota facendo passare il pennello tra le razze del cerchio? poi come faccio a verniciare le pinze dietro? il cambio pastiglie (per fortuna!) è ancora lontano....

P.S. ragazzi che schifo l'ultima foto.... mi vergogno un po ad averla postata.... mi sa che gli interni li lavo, tanto dentro mica piove!
 

Allegati

  • 06062009176.jpg
    06062009176.jpg
    116.6 KB · Visualizzazioni: 143
  • 06062009174.jpg
    06062009174.jpg
    147 KB · Visualizzazioni: 137
  • 06062009175.jpg
    06062009175.jpg
    174.3 KB · Visualizzazioni: 129
  • 06062009179.jpg
    06062009179.jpg
    146 KB · Visualizzazioni: 125
  • 06062009177.jpg
    06062009177.jpg
    165.5 KB · Visualizzazioni: 135
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

no no tranqui anke nella mia 147 il tergi dietro a volte "scende" :p

è normale.. bell'acquisto :)
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

se alzi il coperchietto sulla base del braccetto del tergi c'è un bullone lo smolli, riposizioni il tergi più in alto e lo serri....

per le pinza basta prendere gli adesivini alfa romeo ,si trovano su ebay, una bombola di rosso o il colore che vuoi ad alte temperature, ed in ultimo il trasparente.
togli la ruota, mascheri il disco e tutto cio' che non è la pinza con nastro da imbianchini e carta (più cura e pazienza impiegherai per nastrare i bordi ed i particolari meglio verrà il lavoro, la pazienza è oro), dai una mano di rosso 800° e lasci asciugare, bastano 30 minuti, poi applichi l'adesivo , e passi il trasparente, due mani intervallate da 40/50 minuti almeno.
Dopo un' altra oretta sei già pronto a girare, l'amico di prima avrà forse usato il kit a pennello, ma io preferisco con le bombolette, mi sono fatto anche dei particolari della sud e i paraurti di una 75 ho abbastanza la mano.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

ma gli adesivi alfa romeo non si sciolgono con le alte temperature?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 16v - Black Line

ma gli adesivi alfa romeo non si sciolgono con le alte temperature?

Non si sciolgono,io le ho prese propio su Ebay a 5.90 euro...ho fatto anche delle frenate un pò decise in autostrada....sono ancora perfetti.Se metti su anche il trasparente,secondo me sono eterni:)
Io il trasparente non l'ho messo per pigrizia:D.....:decoccio: