Variatore di fase su 145 & 146 TS - rumore metallico dalla testata

Re: Alfa 146 - Ticchettio vano motore...puleggia o valvola?

Buongiorno a tutti , anche io a freddo sulla mia 166 2.0 TS a freddo i primi 3/5 secondi il motore sembra un diesel poi si ripiglia e diventa silenziosissimo, cosa sara'?questa rodella in teflon?...per tornare al ticchettio Forse e dico forse , hai rabboccato olio? magari picchiano le valvole per il troppo olio?
 
Re: Alfa 146 - Ticchettio vano motore...puleggia o valvola?

la rondella in teflon va montata nei nuovi variatori bisogna farselo spiegare meglio da qualche meccanico
 
Rumore all'avvio del motore

Ragazzi, sono circa 10 giorni che la mia 145 ogni volta che la metto in moto per circa 10sec fa un rumore che sembra un diesel, l'unica cosa che mi è venuta in mente è che si è andata a farsi benedire la fasatura variabile (il motore ha circa 130000km). Voi che ne pensate? grazie in anticipo
 
Re: Rumore all'avvio del motore

Ciao pensi giusto per me è al 90% il variatore di fase ti consiglio di cambiarlo e di mettere un olio + performante controlla anche la distribuzione visto i km la cinghia come sai e delicata
 
Re: Rumore all'avvio del motore

è il variatore di fase, se lo fa anche a caldo è rotto e faresti meglio a cambiarlo.

la cinghia di distribuzione è stata cambiata?
se no, fai il lavoro completo, cinghie (distribuzione e servizi, con relativi tendicinghia)+variatore+pompa acqua+olio 5w40 sintetico (castrol, selenia...), del variatore cambia anche il parolio (son pochi euro). fatti installare l'ultima versione del variatore, la num. 55202772.
è una spesa un pò impegnativa (sui 500 euri da meccanico generico) ma poi hai la macchina a posto per altri 5 anni/60000 km (la distribuzione sui ts si fa ogni 5 anni/60000 km).

ti consiglio comunque al prossimo cambio olio di mettere un 5w40 come il castrol txt, total quartz 9000, il selenia 5w40... farà meno rumore.
 
Re: Rumore all'avvio del motore

la distribuzione è stata fatta tra i 90000 km e 100000 km. L'olio 5w40? io ora sotto monto bardhal xtc c60 con fullerene 15w50.Sicuramente se ci metto le mani faccio fare tutto (non subito che ho un'altra bambina da mantere, un fiat coupè 2.0 20v turbo), il numero che mi hai dato (55202772) è il codice per ordinarlo? buona giornata
 
Re: Rumore all'avvio del motore

spettacolo la coupè turbo :D

e si, io farei tutta la distribuzione.
il 15w50 sul nostro ts è inadatto... fidati e cambia.

il codice che ti ho dato è quello da ordinare.
 
Re: Rumore all'avvio del motore

grazie magnifa auto il kiuppo... :D ....ti ringrazio per il consiglio al prossimo cambio olio monterò il 5w40...buona giornata
 
Re: Rumore all'avvio del motore

variatore sostituito ora la bimba va anche meglio!!a breve cambio olio!!grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore all'avvio del motore

metti il selenia racing o il castrol edge

e vedrai che sei a posto!!!

per il chilometraggio penso che la distribuzione sia già stata fatta...

ciao
GNA!