Variatore di fase su 145 & 146 TS - rumore metallico dalla testata

Re: Rumore all'avvio del motore

dimenticavo ho fatto tutta la distribuzione già che c'ero!!! :D l'olio a breve
 
Re: Rumore all'avvio del motore

metti il selenia racing o il castrol edge

e vedrai che sei a posto!!!

per il chilometraggio penso che la distribuzione sia già stata fatta...

ciao
GNA!
io sapevo ke qsto tipo di motore è stato progettato e testato col selenia 20K...difatti sul libretto dicono di mettere qllo:confused:...il selenia racing dici ke reagisce meglio??
 
Re: Rumore all'avvio del motore

Meglio il selenia racing o il castrol edge (10w60, per gli sportivi) o il castrol magnatec 5w40 (per quelli un pò più tranquilli).

Purtroppo a libretto scrivono il 20k, ma soprattutto per 1.6 e 1.4 ts è una ciofeca.
 
Re: Rumore all'avvio del motore

quoto legend!

se usi il racing ti consiglio di continuare ad usarlo...

Ciao
GNA!
 
Re: Rumore all'avvio del motore

quoto legend!

se usi il racing ti consiglio di continuare ad usarlo...

Ciao
GNA!
ho capito al prossimo cambio olio ke ci dovrò fare metterò il selenia racing!!:D:D
 
Re: Rumore all'avvio del motore

ma che vantaggi da il selenia racing da un selenia 15w40?
 
Re: Rumore all'avvio del motore

quella gradazione non esiste per il selenia...
 
Rumore metallico " tintinnio " alfa 145 1.4 TS

Ciao a tutti , ho un problemino con la mia 145 1.4 Ts acquistata 25 giorni fa con 42000 reali .... Appena la presi ho notato un rumorino metallico, come un tintinnio, molto simile al cigolo che fa la cinghia servizi quando il tendicinghia è un po lento ... non mi sono posto il problema anche perchè la macchina era ferma da un po , e dovevo ( come poi ho fatto ) cambiare la cinghia di distribuzione con tutti nessi e connessi , il probleminino si ripete ancora, soprattutto quando accendo il clima ( ed umentano le vibrazioni ).... Mettendoci bene l'orecchio per capire la provenienza del rumore mi sembra sia generato dalla ventola del radiatore (anche se a volte questo rumore lo fa e non lo fa che sia a caldo o a freddo ) , che comunque gira benissimo e non ha problemi .... Cosa potrebbe essere ?? Se si tratta della ventola del Radiatore cosa può essere ? C'è un cuscinetto li ?? Avete avuto anche voi un problema del genere ?? Sia chiaro che il problema è solo dal punto di vista di fastidio acustico , le prestazioni non sono cambiate la vettura è perfetta ... grazie in anticipo
 
Re: Rumore metallico " tintinnio " alfa 145 1.4 TS

Ciao Giox!

sicuro che sia la ventola del radiatore? quella comunque sicuramente gira su di un cuscinetto a sfere...come tutte le ventole...
un tintinnio, a freddo e a caldo, potrebbero essere pure le bronzine, oppure hai poco olio, e senti le punterie... ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore metallico " tintinnio " alfa 145 1.4 TS

ho pensato alle punterie, ma oggi ho ricontrollato e il rumore sono sempre piu convinto venga dalla ventola, anche perchè accendo i clima e il rumore aumenta, lo spengo e diminuisce